• User Attivo

    Caricamento swf esterno da pulsante?

    Ciao!!
    chiedo nell'esimo aiuto
    anzi prima di tutto ringrazio Nhatan che mi sta aiutando veramente tanto!!

    comunque.. sto creando il mio menu per il sito... il menu sarà animato.. vorrei far si che il menu apra le mie pagine esterne (caricamento dell'swf esterno) vorrei anche far si che il singolo pulsante e nn tutto il menu si fermi quando clicco. come posso fare??

    il tutto in as2


  • User Attivo

    Ragazzi io ho usato:

    on (release) {
    _root.loadMovie("sezione1.swf")
    }

    funziona mi apre l'swf......maaa........... nn come volevo cioe me lo carica ma va totalmente sopra alla main.... nn fa l'aggiunta alla main.. eeh.. scopare tutto il menu lo sfondo tutto

    cosa ho sbagliato???


  • Super User

    Innanzittutto ti consiglio di creare un movieclip vuoto, da menù inserisci nuovo simbolo, dopo trascini questo movieclip dalla libreria sullo stage, e gli dai nome istanza ad esempio "cont" ,dovresti vedere un cerchietto con una croce, questo è il punto di registrazione del mc vuoto ossia il punto dove andrà ad attaccarsi con il margine superiore sinistro lo swf caricato, spostandolo lungo lo stage decidi la posizione del swf caricato. Inoltre con lo mc vuoto puoi decidere il livello di caricamento, nel senso che se metti ad esempio lo mc vuoto in un livello inferiore rispetto i pulsanti o qualsiasi altro elemento sullo stage lo swf andrà a finire sotto gli altri elementi. Veniamo al codice, sempre da mettere sul primo frame della time line.

    
    pulsante.OnRelease = function(){
    loadMovie("nome.swf",cont)
    }
    
    

  • User Attivo

    MMMm allora il codice non va... ma ti spiego forse il motivo per cui non va...

    io ho creato i miei pulsanti e ogni pulsante lo inserito in un movieclip... poi tutti i moviclip li ho messi in una clip chiamata menu...
    puo essere per questo motivo??? lo devo rifare?? metto solo i pulsanti senza clip??


  • User Attivo

    Oppure il prob puo essere uno stop che ho nel secondo frame? che fa parte del loader?

    nel senso ho messo il loader nel primo frame e al secondo ha uno stop.... ho creato tutti i mie livelli sotto al loader nel secondo frame
    e anche il codice dei pulsanti lo messo nel secondo frame in un livello chiamato AS

    puo essere per quello stop()??


  • Super User

    Non va penso per una questione di percorsi, mi spiego se tu hai un pulsante nome istanza my_btn che si trova dentro lo mc nome istanza my_mc allora il codice diventa

    
    my_mc.my_btn.onRelease = function(){
    azione
    }