• User

    google dance o altro ?

    Salve a tutti,

    Allora vengo al punto, chiedo un vostro aiuto per cercare di capire alcune cose per mia ignoranza ...

    ho la passione per la storia e ho realizzato un network di siti web dedicati a vari argomenti, nelle cui pagine l'unico mezzo pubblicitario è adsense, all'incirca da 3 anni, ed utilizzo naturalmente webmaster tool di bigG con un solo account google valido anche per gmail, doc, ecc ecc

    1. quando analizzo la posizione di determinate key dal webmaster tool - che utilizza google.com (?) e non google.it - mi è capitato di trovare il mio sito in seconda posizione, ma se cerco ad esempio con IE, quindi non loggato al mio account Google, senza cookie ecc, il sito lo trovo in 4 pagina
    • Che fa google mi prende per il cul* ? - Come definire questo fenomeno
    1. In questi ultimi giorni mi è capitato di avere un improvviso picco di visite... che mi ha generato entrante adsense aggiuntive per alcuni criteri, ed ha interessato più di un sito, facendo un controllo incrociato con contatori-impressioni su pagina, mi viene confermato il picco, ma non riesco a capire da cosa provenga, in quanto questi picchi di visite (il giorno precedente 18 visite, con il picco 1500, il giorno dopo 1200 fino a ritornare normale dopo 1 settimana) non vengono generati da link in ingresso importanti, quindi l'unica cosa può essere il fenomeno della Google dance ?

    grazie per le risposte


  • User Newbie
    1. Quando sei loggato Google personalizza i risultati in base alle tue preferenze quindi anche e soprattutto in base ai tuoi siti preferiti e piu' visitati. E' buona norma controllare il posizionamento nelle SERP da utenti anonimi.

    2.Dipende da molti fattori. Magari il sito ora è ben posizionato per alcune parole chiavi molto ricercate in questo periodo..potresti postare quelle che ti portano piu' traffico? Inoltre non ho capito se dopo il picco gli accessi sono tornati ai livelli precedenti o meno...