• User

    chi mi aiuta a riposizionare home

    Salve a tutti. Circa venti giorni fa ho sostituito il mio vecchio sito con un nuovo layout e nuove funzioni ho mantenuto il dominio ed ho cambiato mantainer acquistando un vps e ho creato per i vecchi url un redirect 301.
    Ad oggi ho inviato la nuova sitemap che ha lo sato verificata ma google ha recensito solo alcune pagine e quello che è piu importante non ha ancora riconosciuto la nuova home infatti con alcune keyword con cui ero in prima pagina non appare il mio sito neanche dopo la dodicesima pagina. La mia vecchia home page aveva un page rank 3 e adesso non capisco quale è il problema per google nel riconoscere la nuova.Il sito è speedyflowers.it e la keyword fiori online. Qualcuno mi aiuti a capire.

    Dominio:
    speedyflowers.it

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    attività

    Cambiamenti effettuati:
    cambio layout

    Eventi legati ai link:
    alcuni link non riconosciuti

    Sito realizzato con:
    asp

    Come ho aumentato la popolarità:
    iscrizione directory

    Chiavi:
    fiori online

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Se posso darti un consiglio controlla anche i contenuti: in basso hai una serie di link a pagine relative ad una città. Il testo contenuto è molto simile cambia il nome della città e poco altro. Ti ci vorrà un pò di lavoro ma cerca di creare contenuto unico per ognuna di queste pagine magari inserendo alcune info sulla singola città o zona.


  • User

    Ciao samu e grazie per la tua risposta,credo che sia l'unica che ho avuto,quindi ti devo richiedere alcune delucidazioni nel merito,
    quando dici:
    Il testo contenuto è molto simile cambia il nome della città e poco altro.

    Iil testo contenuto sulla pagina o sui link?e come faccio a cambiare il nome di una città?

    Ti ci vorrà un pò di lavoro ma cerca di creare contenuto unico per ognuna di queste pagine magari inserendo alcune info sulla singola città o zona.

    Ognuno dei link alla pagina città corrisponde ad una pagina statica con contenuti quasi simili ma differenti per nome città e località.

    Il problema della home che non capisco è che questa pagina nuova è stata ottimizzata sicuramente meglio della precedente per la keyword fiori online ma google fa fatica a riconoscerla e quindi in questi giorni (ieri)ho ripreso il title e la description della vecchia pagina per vedere se in questo caso mi riconosce.
    Grazie per la risposta.