• User

    Chargeback Paypal

    Salve, gestisco un sito ecommerce ed ho Paypal tra i sistemi di pagamento. In questi giorni mi è successa una cosa che ritengo anomala, dopo circa un mese mi arriva una contestazione su di un pagamento di circa 550 euro ed invio le informazioni necessarie a Paypal per poter risalire ai dati della spedizione e l'avvenuta consegna. Ieri mi arriva un'altra email da Paypal in cui mi comunicano che la società emittente la carta di credito ha stornato il pagamento e praticamente Paypal si è ripreso l'importo totale. Fortunatamente è il primo caso in diversi anni e spero sia l'ultimo, è successo a qualcun'altro?


  • User Newbie

    Salve anche a me é successo peró due volte adess in un mese.
    Cosa si puó fare????
    Sano due importi di ca. 600 euro ho spedito tutto con corriere GLS e ho il nr. di tracciamento e ho spedito questi informazione anche a paypal.
    Ti hanno rimborsati i soldi o li hai dovuto pagarli??

    Chi mi da una siccurezza se ricevo un pagamento con PP???

    Grazie

    Oliver


  • User

    Accade raramente, ma accade.
    Bisogna per l'appunto contestare ancora paypal, in caso di mancata risposta si inizia con l'invio quindicinale di fattura con relativi adebiti sempre in fattura delle quote di rilavorazione della stessa, che non deve essere mai superiore al 2% adebitandola come spesa amministrativa. E allegando alla fattura gli avvisi che nel caso di mancato pagamento verrà inviato un ente di riscossione con il relativo aggravio delle spese.
    E' utile avvalersi delle società di recupero credito.

    Saluti
    Roberto Boi


  • User

    Ci sono stati precedenti in cui in questo modo si sia riuscita a recuperare l'importo?