- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Consigli su Penalizzazioni e Test SEO
- Chi mi da una mano a capire e migliorare questo sito...
-
Chi mi da una mano a capire e migliorare questo sito...
Ciao a tutti,
ho fatto questo sito che tratta di un'attività in proprio di autonoleggio, ncc (noleggio con conducente): ncc-noleggioautoroma.com
In effetti il testo è davvero pochino ma, purtoppo, non è che ci sia molto altro da scrivere...
Ho fatto uno controllo del posizionamento su google e, per i termini:- autonoleggio auto roma
- noleggio auto roma
- noleggio con conducente roma
praticamente è talmente sprofondato che è come se nn ci fosse.
Vi chiedo un consiglio sia dal lato codice che dal lato internet: - chi mi può verificare come posso migliorare (cosa devo fare realmente, nello specifico) per rendere il sito (che poi è 1 sola pagina) più competitivo?
- che cosa posso fare, a livello di link ecc... per far salire un po il sito su google?
Grazie
Dominio:
ncc-noleggioautoroma.com
Motori:
GooglePrima indicizzazione o attività:
prima indicizzazioneCambiamenti effettuati:
nessun cambiamento da quando è onlineEventi legati ai link:
nullaSito realizzato con:
DreamweaverCome ho aumentato la popolarità:
vorrei tanto aumentarla...Chiavi:
autonoleggio auto roma, noleggio auto roma, noleggio con conducente romaSitemaps:
No
-
Per prima cosa, invia la sitemap.
-
Un po di appunti.
- Per prima cosa ho notato un effetto sgradevole, quando fa lo scrolling, il testo bianco va sopra la firma azzurra. E' normale questa cosa?
- Io toglierei i link su tutti i primi elenchii puntati che rimandano al tuo stesso sito.
- Come il servizio di contatti è gestito attraverso javascript?
- Ottimizzerei meglio le immagini, io le divederei, invece di una ne farei 4, (Parlo di quella laterale) e per ogni una metterei un bel testo alternativo.
- Mi sembra di aver visto del testo "seminascosto" sotto il logo, cioè la scritta "Noleggio auto con conducente Roma", questo potrebbe non piacere a Google..
-
Alcuni suggerimenti per la mia esperienza:
crea alcune pagine pagine e ottimizzale ognuna per 3-4 chiavi differenti che in base a quelle che indichi non sono proprio semplici ma presentano diversa concorrenza. Puoi parlare dei servizi da te offerti e legarli ad una pagina in cui parli di roma in generale.
Hai usato tutti tag h1, cerca di suddividere gli argomenti e sottooargomenti ognuno dei quali con un sottotitolo delimitato da h2, h3, ecc..Spero di essere stato d'aiuto.
-
Fai immediatamente le modifiche che sono state suggerite, i link che rimandano alla stessa pagina non piacciono a google, elimina quella specie di frame che sta sull'header, aggiungi un po' di pagine con contenuti non ripetuti, ma unici, fai un po' di link popularity, non mettere assolutamente testo nascosto e vedrai che si indicizzerà tranquillamente.
Buon lavoro
-
Allora come sta andando? E pensare che stiamo parlando di un'attività legata al noleggio con conducente... Per usare un po' di sano cinismo, non è che in Italia oggi i titolari di autonoleggio si affidino a esperti SEO per far funzionare il proprio sito web
Dai sto scherzando... Ho letto i consigli che ti hanno dato, dovresti risolvere un po' di problemi...
Tuttavia avrei un po' di consigli su i contenuti da inserire...
-
Ciao petkuna e benvenuto nel Forum GT.
Occhio alle maiuscoleRiguardo a:
@petkuna said:Tuttavia avrei un po' di consigli su i contenuti da inserire...
Dai... Scrivi qui sotto i tuoi suggerimenti!
-
Stasera non riesco proprio a prendere sonno... perchè ho scritto con le minuscole?
Quanto ai consigli sui contenuti... partiamo col dire che il suo sito web contiene a dir tanto, 600 parole...
Ho detto tutto per ora...