- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Tutti gli altri Gestionali
- Cms per agenzia immobiliare
-
Cms per agenzia immobiliare
Ciao a tutti,
dovrei sviluppare un sito per una società immobiliare e sto cercando tra i vari cms open source specifici.
Mi sono imbattuto, tra gli altri più volte citati nel forum, in questo: reos.elazos.com (credo si chiami ReOS ed è open source)
Qualcuno lo ha mai usato o testato?
Credo che abbia tutto quello che serve per un sito per una agenzia immobiliare, peccato solo che bisogna tradurlo completamente in italiano e implementare un template ad hoc.
Se qualcuno ha notizie o giudizi riguardo a questo cms lo ringrazio davvero!Daniele
-
Io sono di parte, ma per i siti miei e dei miei clienti mi appoggio a Drupal (drupal.org).
Curva di apprendimento un po' più ripida rispetto a Joomla, ma non c'e' paragone. Se i piu' grandi siti web usano Drupal un motivo ci sarà.
M.
-
Io ho sempre usato joomla ma per quello che vorrei realizzare drupal o qualsiasi CMS "general purpose" è molto di più.
Vorrei che il cliente (non molto capace con il computer) avesse un pannello di controllo intuitivo per la gestione del sito.Per questo motivo stavo cercando un CMS nato proprio per tale scopo.
Per rendere l'amministrazione di drupal ad hoc dovrei un po stravolgere il cms.
Un po troppo per quello che mi pagano.
-
Un mio cliente è un pastaio. Si è configurato il sito, lo ha tradotto, ha aggiunto utenti. Direi che l'amministrazione di drupal anche per i non addetti ai lavori non deve essere così complicata.
E poi cosa intendi con "dovrei stravolgere il cms" ?
M.
-
Non so quanto sia facile drupal rispetto a joomla perchè io ho sempre usato joomla.
Stravolgere il cms vuol dire creare un pannello amministratore ad hoc per le esigenze di un sito per agenzie immobiliari.
Non sei d'accordo?
-
Io per stravolgere un cms intendo rivoltarlo come un calzino, non creare una pagina con i link di amministrazione.
Ricordati che rispetto a Joomla in Drupal puoi definire quanti ruoli vuoi. Se non mi ricordo male joomla ne ha 5.
Comunque usa il CMS che ti è più comdo.
M.
-
Proverei anche la soluzione joomla con il componente Sobi2 .