• User

    Domini con lettere accentate...

    Salve a tutti,

    sono riuscito ad accaparrarmi una serie di domini premium (diciamo anche super premium 🙂 ) composti da lettere accentate...

    Diciamo che sono parole molto importanti con una lettera accentata al posto di una normale.

    Per fare un esempio casinò.com

    Tutti con estensione .com o .net e tutti composti da una parola singola di 2 3 4 o 5 lettere.

    Secondo voi avranno un futuro? Il loro valore quanto potrebbe essere?

    Avete qualche notizia di indicizzazione a riguardo?

    Grazie a tutti per le risposte


  • Super User

    La cosa mi interessa, anche io lavoro con quei domini.
    Spero per te che siano domini sensati e non inventati tipo pòkér.com
    Cosa hai preso?


  • User

    @bmastro said:


    I domini diciamo che sono "inventati" del tipo che sono parole importanti con una lettera accentata ma che non hanno corrispondenza in dizionari.

    Proprio per questo chiedevo informazioni a riguardo del loro valore.

    Comunque l'esempio è calzante perchè uno dei domini in questione è pòker.com


  • Super User

    Quei domini purtroppo non funzionano nel web.
    Stai sicuro che non sei il primo che li ha provati (li ho provati anche io 2 anni fa ;)).
    Le prime prove sono state fatte addirittura 15 anni fa.
    Il fatto è che la gente non li digita in quanto non sono corretti, oltretutto ho idea che nelle Serp vengano penalizzati da Google per lo stesso motivo.
    Insomma, se ci costruisci un sito sopra, allora forse avresti risultati migliori con pokerpertutti.com (dominio a vanvera inventato a caso sul momento, ma che almeno resta in testa alle persone in quanto privo di accenti).

    Personalmente lavoro solo su termini corretti e che vengono facilmente digitati... tanto per farti vedere qualcosa, ho i siti università.com, specialità.com e utilità.com.
    Questi domini sono molto ben accolti da google. Se provi a digitare università forum nella casella di ricerca, ti accorgerai che il mio sito è in posizione molto alta.
    Quindi il consiglio che ti posso dare è: usa solo termini grammaticalmente corretti e lascia perdere quelli inventati, corri il rischio solo di sprecare tempo nel costruire siti che non verranno mai digitati o addirittura visitati.