- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Posizionamento Nei Motori di Ricerca
- Indicizzazione con .tv o .mobi
-
Indicizzazione con .tv o .mobi
Salve a tutti, come da titolo dovrei creare un sito internet dove tutti i domini "classici" (.com, .net, .it, .org etc) sono occupati tranne appunto i due citati nel titolo di questo post ovvero .mobi e .tv.
La mia domanda penso sia abbastanza semplice, secondo voi per indicizzare il sito con una delle due estensioni sopracitate google si comporta allo stesso modo delle estensioni "classiche"?Grazie fin da ora per le risposte..;)
-
No! assolutamente no.
Un dominio va scelto in base al sito/progetto che si vuole realizzare..com commerciale o sito di interesse mondiale
.it per il territorio italiano
.org organizzazioni eccIl .mobi è per i telefonini e il .tv e ovviamente inerente al mondo televisivo. Questi domini fanno al tuo caso?
Se no, è meglio scegliere un .it o . com senza keyword d'interesse nel nome del dominio.
Le estensioni classiche sono più privileggiate su google. Anche se matt cutts dice che l'estenzione non fa differenza io sceglierei un .com o .it in lineea generale.
Ciao
-
grazie per la risposta!!!
Il mio sito è un piccolo portale cittadino, dove oltre a raccogliere le strutture turistiche, raccolgo notizie, forum ed altro; quindi come ben comprenderai, il dominio con il nome del mio paese sarebbe l'ideale....cosa che purtroppo è possibile solo con i domini .tv e .mobi.
Tu cosa mi suggeriresti?Grazie ancora.......:)
-
Prendi un dominio .it o .com. Anche se il dominio non è disponibile per la keyword preferita scegliene uno .it o .com.
Magari scegli il nome domino usando abbreviazioni o varienti varie della key originale.
Es:
Se canidacaccia.it non è disponibile, magari è dipsonibile canicaccia.it o cani-da-caccia.it o anche caniperlacaccia.it
-
Salve a tutti, dopo oltre 3 anni rispolvero questo post per capire se la situazione è cambiata!
Stesso problema di Egidio!
UN piccolo portale su una citta turistica, facciamo un esempio con la città Viareggio!L'obbiettivo sarebbe indicizzare il sito con la key "viareggio", a parità di contenuti sul sito, potrebbe essere meglio:
- .viareggio.tv
- .tuttoviareggio.it
Grazie per il vostro consiglio!!!
@egidio said:
Prendi un dominio .it o .com. Anche se il dominio non è disponibile per la keyword preferita scegliene uno .it o .com.
Magari scegli il nome domino usando abbreviazioni o varienti varie della key originale.
Es:
Se canidacaccia.it non è disponibile, magari è dipsonibile canicaccia.it o cani-da-caccia.it o anche caniperlacaccia.it
-
Ciao,
nella scelta del dominio eviterei i trattini, non visti benissimo da Google
Un saluto,
Emanuele
-
Ok, ma quindi tra scelta 1 o 2 quale consigli?
(La 2, ma senza trattini?)Grazieee
-
Consiglierei la seconda, tuttoviareggio.it
ciao