• User

    Penalizzazione... o cosa???

    Salve a tutti!

    Curo il sito dell'azienda presso cui lavoro, sia da un punto di vista contenutistico, sia per quanto riguarda il web marketing. L'area di cui mi occupo è gruppoacsi.com/formazione.

    Stamane, con mia enorme sorpresa, ho notato una discesa abbastanza importante per 2 chiavi su cui puntavo: in entrambi i casi si tratta di una ventina di posizioni...

    Qualcuno di buon cuore mi spiega se ho sbagliato qualcosa?

    Grazie mille come al solito alla community! :wink3:

    :ciauz:

    Dominio:
    gruppoacsi.com/formazione

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    Aprile 2009 (credo)

    Cambiamenti effettuati:
    Attività SEO: title, description, footer, header, rewriting url, ecc. (da settembre in poi)

    Eventi legati ai link:
    Rewrite url, link building (quest'ultima attività un pò frenata ultimamente...)

    Sito realizzato con:
    Joomla

    Come ho aumentato la popolarità:
    Link buinding, social marketing, DEM

    Chiavi:
    corsi informatica, formazione informatica, corsi informatica roma

    Sitemaps:
    Si


  • User

    Prova ad aiutarti anche creando titoli unici, adesso ripeti la frase " - Corsi informatica e formazioe informatica..." in tutte le pagine


  • User

    Grazie mille del consiglio!

    Ho notato che joomla inserisce automaticamente il titolo in tutte le pagine, se ne inserisco uno diverso non fa altro che aggiungerlo...


  • User

    Non conosco joomla, ma intervenendo sul codice potresti crearti una variabile ad es $titles, da popolare con una frase diversa definita in ogni tua pagina o almeno in quelle principali, che vada a sostituire il meta tag title.


  • User

    Grazie mille samu!

    In realtà il sito ha cominciato a riprendere il suo posizionamento naturale, migliorando il posizionamento per diverse chiavi pertinenti!

    Ciaooo! 🙂