• User Attivo

    Astenuti in Parlamento - una proposta politica.

    Al fine di mettere al passo questa nostra ?italiaccia/berlusc? con la Grande/Germania che fa invidiare quel fior fiore d?intellettuale che è Petracco (non se n?eran visti quaggiù dal tempo di Aristotele)? ecco, vorrei pregarvi di ospitare in gt, n.d.r.] una mia proposta politica che ho fatto qualche settimana fa in altro forum con altro nickname: la seguente papale/papale? (Questo topic ? 0 commenti/92 visite ? l?ho intitolato ASTENUTI!!!)

    "Può sembrare uno scherzo, ma non lo è. Pensateci bene: chi si astiene dal votare ad una elezione politico/amministrativa è un imbecille? un cane? un reietto? No, è un cittadino qualsiasi! Il quale esprime un giudizio - del tutto rispettabile - del tipo di questo: mi astengo dal votare chicchesia per il semplice motivo che non vedo/non conosco chi mi possa utilmente e fedelmente rappresentare - tutto qui. Ma poiché credo nel sistema democratico/elettorale, voglio che il mio voto di astenuto, insieme a quello di altre centinaia di migliaia di astenuti, abbia peso e visibilità. Quale? la seguente!... Un'aula parlamentare in cui seggi vuoti e cordonati siano assegnati in giusta proporzione percentuale a chi si è astenuto - come me - dal voto. Voi capite, se ciò fosse possibile ed avvenisse sul serio, che scenario si presenterebbe al mondo delle varie/possibili aule parlamentari di così mirabile efficacia al riguardo della credibilità o meno, della affidabilità o meno dell'intera classe politica rappresentativa in questione! Apro, dunque, questa discussione a chi ha il senso della originalità, della semplificazione e della ilarità intorno alla vita politica che stiamo vivendo in quest'inizio di Millennio.?

    eu.ro.