- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Modifica dell'URL e Google
-
Modifica dell'URL e Google
Salve a tutti,
lavoro per un sito presente nel mercato inglese da 10 anni. Di conseguenza, l'indicizzazione su Google.co.uk è molto buona per varie keywords. Il dominio ha estenzione '.com' e l'azienda pensava che per poter sviluppare il mercato italiano avesse senso creare un dominio '.it', solo per la home page. Le altre pagine del sito verrebbero poi reindirizzate su ?.com/it/?. Secondo voi, quali sono i benefici nel creare un dominio ?.it?, che sarebbe completamente separato e che quindi non avrebbe la stessa page rank e gli stessi link interni del dominio madre? Dall?altro canto, avere l?estenzione ?.it? andrebbe a coprire un dominio più affine a Google.it, giusto?
Grazie per i vostri suggerimenti!
Elpi
-
@elpi said:
avere l?estenzione ?.it? andrebbe a coprire un dominio più affine a Google.it, giusto?
Grazie per i vostri suggerimenti!
ElpiCiao elpi e benvenuto nel forum GT.
Avere un dominio .it. rende il posizionamento su google.it sicuramente più "compatibile". Meglio ancora se nel webmaster tool di google si specifica la lingua italiana per quel sito.
Non so bene che vantaggi ci sono nel linkare tutti i link alle pagine in inglese del sito originale. Ma so che è uno svantaggio tremendo...perchè?
Perchè i tempi di permanenza sarebbero bassisimi e il bound rate sarebbe del 100% il che è spam. Google capirà a breve che il sito non da nessuna informazione e fa solo spam.
Io realizzerei un bel sito ad hoc, anche di 5-6 paginette.
Poi basterà linkare dalla home dal sito principale il sito sul .it e salirà anche il Pr del nuovo sito.
-
Ciao Egidio! Grazie 1000 per la tua risposta.
Interessante il discorso del dominio. Lo proporrò sicuramente.
Scusa, forse non ho capito, ma il bound si riferisce anche alla bounce rate? E il tempo di permanenza sarebbe il cosiddetto 'timing out'?
Elpi
-
Si errore di battitura.
Il bounce rate è la frequenza di rimbalzo.
Se un visitatore entra nel sito e poi esce ha un 100% di BR.
Se 10 visitatori entrano nel sito e 6 navigano il menu del sito e 4 escono fermandosi a guardare solo la prima pagina restituita da google, il BR è del 40%.Più è alto il BR e peggio è. Diciamo che fino al 50% va bene... o meglio ci può stare. Sopra il 50% devi assolutamente intervenire.
I tempi di permanenza sono la durata delle visite... il chè non ha nulla a che vedere con il Bounce rate. Ovviamente i tempi di permanenza più alti sono, meglio è.
Come regolare i due fattori? Con delle belle idee. Esempio: In alcuni miei siti ho inserisco un video in home page (durata del video 6 minuti).
Nel video dico espressamente che le tecniche e strategie di cui parlo nel video le approfondisco nelle sezioni/menu a lato del video.
Molti guardano tutto il video e quindi i tempi di permanenza sono superiori ai 6 minuti ( tenedo anche conto della lettura dei contenuti sotto il video, i 6 minuti sono da aggiungersi alla lettura dei contenuti)
Risultati: tempi di permanenza superiori ai 10 minuti solo sulla home e baunce rate inferiore al 10%.
Cerca idei per far rimanere il tuo visitatore "incollato" al tuo sito. I parametri si sitemano da soli.