• User

Ciao come va? Ho visto che siete andati tutti al congresso. Ma insomma c'era Tromber?:giggle: Sono curiosa di vedere la sua faccia nelle foto che mi sa che quella che aveva messo tempo fa non era sua.... :eheh:
    Ho preso una papalina anche io! :1145963735-Party (5 Allora avete scritto a babbo Natale? Secondo voi se la chiedo a lui la foto riesce a trovarla? Mi che però è meglio se gli chiedo una bella settimana bianca... :ciauz:
    Ops... Stavo dimenticando una maiuscola.... Sennò vi arrabbiate!! 😉

• Super User

Buonasera!

Ora mi papalino anch'io! :1145963735-Party (5

Tornato ora da un amico... aveva un problema col pc... un pomeriggio a destreggiarci fra distribuzione live di linux per tentare di recuperare il recuperabile e driver post-installazione. Morale, il computer funziona! 😄

Stasera piove... dev'essere destino, è vacanza... e piove. Non importa, per stasera ho in programma una sessione di riposo fra forum, musica e messenger!

Ci si legge più tardi!

:ciauz:

(Buon ritorno a chi ora è in viaggio! :sun: )

• Super User

Cari avventori... che silenzio! :giggle:

Il Fetish è rimasto vuoto per tutta la notte... sarà che (forse) qualcuno è ancora in viaggio, sarà che c'è chi approfitta del ponte o... chi (come me) si è appena svegliato e non ha resistito ad una visita al café!

Cosa mi raccontate di bello? Oggi per me è l'ultimo giorno di ponte... da domani si torna alla solita routine. Dovrò salutare la calda sensazione di svegliarsi con il sole in faccia e dare (malvolentieri) il bentornato alla sveglia delle 6 e trenta! 😢

A dopo! :1145963735-Party (5

• Super User

Mi affaccio per un saluto.

Dopo 4 giorni di mancanza da casa ho trovato il mio bel da fare: marito e figlio influenzati ed anch'io non mi sento affatto bene ...

Poco prima di partire per il convegno gt (super :sun:) ho avuto la sciocca idea di cominciare la raccolta differenziata - A Roma arriva solo adesso- (a proposito: ci vuole una laurea ...).
    Inutile dire che al ritorno le mie direttive erano state completamente mal interpretate e ora mi ritrovo sommersa da inutili sacchi di immondizia che finiranno tutti indistintamente nel non riciclabile ... a meno che io non decida di armarmi di guanti e mascherina e tuffarmi nei sacchetti per riseparare tutto a dovere :arrabbiato: - lo escludo!

Insomma ... ponte casalingo, aereosol e bevande calde con il miele ...

• ModSenior

Ciao Cherry, anche io una volta tanti anni fa quando ero giovane... (3 mesi fa se ricordo bene ah ah).
    Misi plastica insieme alla carta, e nell'umido anche altre cose.
    Poi mia mamma è venuta da me e quasi mi tirava per un orecchio.
    Che mamme cattive che siete. :,( Eh eh.

• Super User

Buongiorno a tutti! 😄

Cherry, buona guarigione! Rimettiti presto! 🙂

Dev'essere la stagione... ieri sera non stavo troppo bene neanch'io e oggi ho ancora un po' di mal di gola. 😞

Quanto alla raccolta differenziata... io sono solo un ingranaggio nella catena di montaggio... io prendo i sacchetti e li porto giù... lo smistamento non è di mia competenza! :tongueout:

• User Attivo

Buongiorno a tutti! 🙂

Scusate l'arroganza, ma io mi sono papalinato alla grande...... :fumato:

• Super User

Anche io voglio ultra-papalinarmi ma... sono troppo affezionato al mio avatar! (Infatti finora l'ho sostituito per un solo giorno. :tongueout: ) Vedrò cosa posso fare per rimediare.

Cosa mi raccontate di bello? Io sono davvero troppo stanco e... ho pure mal di gola. 😞 Davvero un'ottimo modo per re-iniziare la vita scolastica dopo quattro giorni di ponte!

• User Attivo

Eh, ma si sa, sui ponti ci sono sempre correnti d'aria, bisogna coprirsi....
    Io sono reduce (nel senso vero del termine) da un mega matrimonio campano: inizio pranzo ore 13:30, fine pranzo ore 22:00, e non abbiamo neanche aspettato tanto tra una portata e l'altra......
    Praticamente mi sono addormentato abbracciato alla Citrosodina®.....

• Super User

Vieni da chiedersi quante erano le portate... sicuramente non si può dire che vi abbiano affamato! :giggle:

• User Attivo

:natale:

• 3 antipasti, due di mare uno di terra
    • 3 primi, due di mare uno di terra
    • 3 secondi di mare
    • sorbetto
    • due secondi di carne
    • poker di verdure (sul menu era scritto così)
    • frutta
    • dolci natalizi campani
    • torta
    • caffè, ammazza caffè. resuscita caffè

Il tutto annaffiato da innumerevoli bottiglie di vini bianchi e rossi.
    Una strage; l'uscita dalla sala mi ha ricordato il film "Zombi" di George Romero.:)

• Super User

Beh... il menù sembra promettente! Sono sicuro che non sei uscito affamato! :giggle:

• Consiglio Direttivo

'Sera, bella gente. 😄

Passo solo per un saluto veloce, ché sono appena rientrato da un luuuuungo viaggio (con tanto di clamoroso ritardo del treno - più di due ore e mezza, causa incidente) e le forze non mi bastano che per poche battute.

Il tempo di papalinarmi... :natale: et voilà!

• Complimenti al nuovo avatar di Alfofiore: un po' inquietante, ma il Joker è sempre un gran personaggio, anche con papalina sbrillucciante. 😉

• Complimenti all'apparato digerente di Alfofiore: io credo sarei già morto verso le 15, al secondo-terzo antipasto. 😮

[Piccola riflessione: detesto cordialmente i matrimoni-fiume e in generale le cerimonie che mettono alla prova la resistenza fisica degli invitati: non si fa selezione naturale ad una festa, secondo me. :nonono:]

• Il silenzio del bar OT nel periodo del Convegno è una sgradevolissima sensazione che ho provato io stesso proprio un anno fa, quando erano tutti a Riccione e il bar Fetish aveva trovato per pochi giorni un suo inveramento tutto speciale grazie al Convegno.

Però, cari amici, quel silenzio e quella desolazione mi hanno portato fortuna: quest'anno ho potuto infatti far parte della banda e gozzovigliare in allegra compagnia. Magari l'anno prossimo ci troviamo tutti lì e altri, nuovi avventori sentiranno la mancanza del thread natalizio dalle loro case.

• Al convegno il Tromber non c'era - o magari c'era, ma ha passato tutto il tempo impegnato nella sua attività preferita :giggle: - però non disperiamo: un giorno, forse, chissà.

• Ciao Patató! Quando torni tu, è sempre festa qui al bar. 💋

[Speriamo che la Dama non se la prenda per questo innocente saluto con bacio: è solo il piacere di rivedere il tuo avatar dopo un bel po' di mesi.]

Domani si ricomincia la routine: appena il tempo di recuperare un po' di sonno arretrato e poi via verso nuove avventure. 😄

• Super User

Buonasera! 😄

Finalmente riesco a ricavare cinque minuti per collegarmi al mio café preferito! Reduce da compiti di Matematica, Storia e Inglese finalmente riesco a godermi cinque minuti di pausa (i primi della giornata)!

Cosa mi raccontate di bello?

Prendo una coca veloce e, purtroppo, devo scappare (rimane Fisica...).

A dopo!

(Quasi dimenticavo... la papalina! :1145963735-Party (5 )

• Consiglio Direttivo

Cari i miei papalinati, buonasera. :natale:

Passaggio veloce per un aperitivo e qualche nocciolina e poi scappo dall'ufficio. Sono giornate intense di lavoro ma anche molto piacevoli: quando riesco ad essere produttiva, e a vedere che un certo ordine prende forma, ne ho un gran beneficio mentale; mi sento la coscienza a posto. 😄

È una sensazione che non provo spesso, però: del potevo fare di più sono capace di farne una malattia e raramente mi accontento. :rollo:

E infatti posso dire tranquillamente che potevo dedicarmi di più al forum, ma stavolta avevo delle priorità e non potevo non rispettarle.

Stasera mi finirò un Pennac (La fata carabina) e così mi mancheranno solo gli ultimi due episodi della famiglia Malaussène. Poi una lunga lista di libri mi attende. Girare per librerie col Bibliotecario è una gran bella soddisfazione che riemergerà ogni volta che sfoglio pagine. :gtlove:

Buona serata. Scappo.

• Consiglio Direttivo

Un saluto festoso a tutti i miei Fetishiens preferiti. 😄

:natale:

Qui a casa sto smaltendo gli ultimi postumi del viaggio che mi ha portato di recente in giro tra varie regioni d'Italia (mi sto trasformando in un vero esploratore del territorio nazionale, e la cosa mi piace parecchio :figo2:😞 la situazione si normalizza e tutto torna come prima, ma stavolta sono io ad aver voglia di cambiare.

Nuove idee, nuovi programmi, nuovi pensieri che sono tutto un bollore... Tante cose da sistemare e un intero anno nuovo (con associato futuro) da costruire: l'impresa è complessa, ma devo farcela.

Assaggio volentieri una spremuta di succo d'arancia, anche se dicono che a cena risulti un po' pesante; forse meglio ripiegare sul mirtillo. Vediamo un po' cosa è rimasto dietro le bottiglie di alcolici... 😄

Com'è andata poi con la Fisica, Max? Hai chiarito gli eventuali dubbi?

Se serve, sono a disposizione. 😉

Ci si ritrova domani al solito posto, miei cari e mie care.

E se il Natale incipiente volesse portarci in dono qualche nuovo avventore qui nell'area OT, sarebbe di certo un regalo graditissimo, che sapremmo accogliere e coltivare proprio come stiamo facendo con Max e Marcocarrieri, fresche acquisizioni del bar ma già promettenti clienti abituali.

L'ultima nota è dedicata alla Dama, naturalmente.

@Nimue del Lago said:

Girare per librerie col Bibliotecario è una gran bella soddisfazione che riemergerà ogni volta che sfoglio pagine. :gtlove:

Soddisfazione reciproca, mia diletta. :gtlove:

• Super User

Buongiorno a tutti! 😄

Finalmente arriva il tanto atteso weekend! Sebbene sia andato a scuola solamente per tre giorni mi sembra che l'ultima pausa sia stata qualche mese fa! 😮

Oggi pomeriggio lo dedico al riposo più completo ma... mi sa che stasera dovrò iniziare i compiti! 😞

Com'è andata poi con la Fisica, Max? Hai chiarito gli eventuali dubbi?

Si, alla fine sono riuscito a risolvere i problemi! Però ho perso più di un'ora sullo stesso problema... :rollo:

• Consiglio Direttivo

Felice pomeriggio a tutti. :natale:

Era da un bel po' che non passavo dopo pranzo: troppo lavoro, troppe questioni, troppi impegni.

Ora mi godo questo fine-settimana in cui sistemare un po' di cose prima di ripartire a tutto spiano: si raccolgono le idee, si organizzano i progetti, si fissano gli obiettivi e poi... Musica! Si (ri)comincia.

Buona seconda parte di giornata a chi passa e a chi resta; vado a riordinare qualche libro sugli scaffali.

[I miei libri si moltiplicano più dei conigli di Fibonacci: appena credo di aver ricavato una nicchia vuota in qualche ripiano, ecco arrivare nuovi acquisti ad esigere spazio. :rollo:

Però sono così belli e ricchi dentro che non riesco a smettere di accumularli; poi più sono più si fanno compagnia. :figo2:

I miei tesssssòoori... :D]

• Consiglio Direttivo

Buonasera. :natale:

Ma il segreto è riporli ordinatamente e poi vedi come lo spazio si trova. Eccone un esempio! 😄

image

O un altro:

image

Che ne pensi? :fumato:

Max, come dico spesso io, le vacanze fanno male! Dopo uno è molto più stanco. Comunque tu oggi riposati lo stesso... Non far caso ai miei deliri... :rollo:

• Consiglio Direttivo

@Nimue del Lago said:

Ma il segreto è riporli ordinatamente e poi vedi come lo spazio si trova.

Che ne pensi? :fumato:

😮

Le sistemazioni "minimal" come quelle da te proposte sono di certo affascinanti, ma personalmente preferisco anche un minimo di "contorno".

"La Biblioteca è un organismo in crescita", recita la Quinta Legge della Biblioteconomia: il contenuto di opere e testi è fondamentale, ma senza il contenitore si perde lo scheletro, l'ossatura, la spina dorsale dell'idea stessa di "biblioteca". Sparisce una parte della sua stessa anima ed essenza.

Su questo tema, segnalo una risorsa: in questa pagina non mancano esempi bellissimi di biblioteche storiche e moderne, da cui magari trarre ispirazione per la realizzazione di una sala di lettura in casa.

Il tempo di esaurire la galleria e poi provo a fare una selezione delle foto che ho preferito.

Un 💋 alla mia vorace lettrice e costruttrice di muraglioni in carta e brossura.

PS: Nella homepage del sito segnalato ("Curious Expeditions") c'è un articolo dedicato alle scale a chiocciola più strane del mondo. :gtlove: