• User

    [GUIDA]Spostare il forum su un altro server

    Passo 1:
    Prima andare nel vostro pannello di amministrazione, disabilitare tutti i plugins> Andare in Strumenti e manutenzione>sulla sinistra "backup del database"> Nuovo backup>Cliccare sulla sinistra su "Seleziona tutto"
    Controllare che siano selezionate le seguienti opzioni:

    1. Tipo di file: testo semplice
    2. Metodo di salvataggio: scarica
    3. Contenuti del backup: Struttura e dati
      Adesso cliccare su "Avvia il backup"
      Salvare sul vostro computer.
      Passo 2
      Ora dal vecchio server, tramite FTP, scaricare sul pc tutta la cartella dove c'è il forum.
      Andate nel pannello di controllo del nuovo hosting e creare un nuovo database.
      Addesso sul vostro pc aprite il file /inc/config.php con un editor di testi e inserire le informazioni del nuovo host:
      Cambiate solo le seguenti linee:

    $config['database']['database'] = ' ';
    $config['database']['hostname'] = ' ';
    $config['database']['username'] = ' ';
    $config['database']['password'] = ' ';

    Adesso mettete le nuove informazioni anche nel file /inc/settings.php
    Una volta apportate le modifiche caricate i due file sul forum remoto
    Passo 3
    Andare sul pannello di controllo del nuovo host ed entate in phpmyadmin.
    Adesso cercate il vostro database. Cliccate su "Importa". Cliccate su "sfoglia" e cercate il database di cui avete fatto il backup nel vostro pc. Quindi cliccate su "esegui"
    Passo 4
    Andate all'URL del vostro nuovo forum ed esso vi apparirà
    Passo 5
    Andate nel Pannello di amministrazione>Configurazione>Configurazione generale>Fate le modifice che avete fatto nel file settings.php e salvate.

    Ciao a tutti, se avete altri problemi contattatemi :);)
    MrGamer, MyBB Expert


  • Bannato User Newbie

    Se invece di avere la necessità di spostare il forum da un server ad un'altro io avessi la necessità di spostare il forum da un dominio di terzo livello ad un'altro del medesimo server? Basta solo che sposti la cartella via ftp oppure devo fare altro? Immagino che il db punti al vecchio url giusto?

    Esempio: mydb.ilmiosito.it è il dominio di terzo livello dentro al quale è contenuto il forum. Io lo voglio spostare dentro forum.ilmiosito.it che è un altro dominio di terzo livello ma contenuto nello stesso server.

    Grazie per l'attenzione


  • User

    Ciao io ho fatto tutto quello che mi hai detto ma a me esce l' errore

    500 internal sever error
    Internal Server Error

    The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.
    Please contact the server administrator to inform of the time the error occurred and of anything you might have done that may have caused the error.
    More information about this error may be available in the server error log.


  • User Attivo

    Ciao, mi spieghi esattamente come stai procedendo?