- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Connessione a Internet
-
Connessione a Internet
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta perchè ho un problema con il computer di mio mairto. Dunque... mio marito si connette a Intenet tramite modem, la connessione risulta attiva come sempre, ma nel momento in cui prova ad aprire qualsiasi pagina di internet questa non si carica e compare il messaggio "impossibile visualizzare la pagina web". Qualcuno mi sa aiutare? Grazie mille
-
Ciao Laurafr,
Che sistema operativo utilizzi sul pc di tuo marito?Se hai un s.o. Windows, puoi iniziare a fare il test che descrivo sotto.
Come te la cavi con il DOS?
Dunque,
mi vengono in mente due strade.I motivi per cui non riesci ad utilizzare internet possono essere più di 1,
cerchiamo di procedere in modo da scartare subito alcune possibilità.Prima cosa:
- apri una console DOS (start->esegui-> digita il comando cmd);
- al prompt dei comandi DOS digita: ping www.libero.it (o l'indirizzo del tuo provider internet) e dai invio.
Se sei realmente in internet dovresti ricevere risposta, altrimenti nella console DOS ti apparirà 'Host non raggiungibile'.
Il test è da farsi con il provider che ti connette ad internet perchè, essendo nel suo dominio (se è tutto OK), sicuramente riuscirai a pingarlo ed a raggiungerlo.
Fai questo test e e facci sapere.
PS: Se non riesci a connetterti in rete, come sei riuscita a postare questa richiesta di aiuto?
-
Grazie mille. Stasera appena arrivo a casa provo a fare questa prova.
Riesco a scrivere qui perchè lo sto facendo dal computer dell'ufficio e non da quello di mio marito....