- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Dove costruire una landing page
-
Dove costruire una landing page
Salve a tutti,
quando facciamo una landing page è meglio farla sotto un dominio diverso dal sito che poi andremo a pubblicizzare oppure costruire una pagina all'interno del dominio magari anche con un terzo livello,eliminarla dagli spider bloccandola con il robots.txt. consigli generali approfinditi?
Grazie in anticipo!
-
Io consiglio una landing page in uno sub-dominio di secondo livello. (cmq dipende sempre cosa devi fare).
Non capisco perchè la vuoi eliminare dagli spider ?
-
Lo scopo di una landing page è di portare traffico mirato ad una pagina in cui possibilmente di cerca di ottenere una conversione, il traffico può derivare da campagne a pagamento, azioni di webmarketing o semplicemente dalla SERP... sarebbe quindi io la vedo un'azione controproducente quella di eliminarla dagli spider bloccandola con il robots.txt.
Io ne utilizzo sia integrate nel dominio, sia in domini di terzo livello, sia in domini "mirati", dipende da cosa devi ottenere.
-
Ciao.
Grande Chiara.
Ciao.
-
@chiarastorti said:
Io ne utilizzo sia integrate nel dominio, sia in domini di terzo livello, sia in domini "mirati", dipende da cosa devi ottenere.
Cosa dovrebbe cambiare tra l'integrazione nel dominio (ad esempio in una cartella), un sottodominio o un dominio esterno? lo scopo non sarebbe sempre lo stesso?
-
Ciao Spy.Boy e benvenuto nel forum GT,
l'utilizzo di landing pages nel dominio o meno è una scelta che varia in base a molti fattori: c'è chi punta tutto su un unico dominio, chi usa sottodomini con scopi specifici (ad esempio per un e-commerce) e c'è chi registra domini specifici utilizzando parole chiave mirate.