• Super User

    Sito ora scalabile dai motori, ma ancora fermo in indicizzazione.

    Ciao a tutti.
    Vi vengo a trovare per raccontarvi una cosa che mi capita e che non capisco.
    Ho realizzato un nuovo blog a luglio: www . avvocati . biz
    Mentre lo riempivo dei primi articoli lo avevo lasciato invisibile ai motori.
    Due settimane fa ho ritenuto di essere pronto a lanciarlo, pertanto ho permesso ai motori di vederlo e scalarlo.
    Nonostante questo resto ancora indicizzato quasi a zero, nonostante una certa campagna di linkbuilding.
    Qualcuni sa darmi qualche ideaa???
    Grazie mille per la pazienza e la disponibilità che mi darete.
    Ciao.
    A.


  • Super User

    Mi sembra che manchino i tag description e keyword.
    Comunque è indicizzato perchè vedo la barra bianca.
    Per il pr penso che dovrà aspettare il prossimo aggiornamento di Google.


  • Super User

    Grazie per il pronto intervento. Credo però che ci sia un misunderstanding: ho trovato metadescription e metakeyword.
    QUalche ideaa???

    Ciao. E grazie ancora.
    A.


  • ModSenior

    Io ho dato un occhiata e mi sembra che le keywords e le description ci siano.
    Ora come ora risulta indicizzata solo la home, con la copia cache del 21 Novembre.
    Ricordo che anche il mio sito ci mise un po per indicizzarsi, e in tempi diversi per pagina.
    Il PR ora è 0 se ho capito bene gli aggiornamenti avvengono ogni 3 mesi, ma potrei sbagliarmi.


  • Super User

    Ciao e grazie per il pronto riscontro. Sono d'accordo sull'analisi. Quello che mi lascia perplesso è che dopo aver lanciato 2 settimane fa la libera indicizzazione da parte degli Mdr non riesco a far leggere le pagine oltre la home a google. Wordpress mi ha sempre dato feddback molto piùimmediati (persino in termini di ore).
    Ho forse settato qualcosa che non dovevo??
    SI capisce n motivo tecnico esterno?
    Si tratta di un hosting americano (quello che Ti ho indicato in pvt), può influire?
    Grazie mille e ciao.


  • ModSenior

    Non credo che l'hosting sia un problema, a meno che forse tale hoster possa essere finito sulla lista nera di Google.. 🙂

    Non sono in esperto pero guardando il sorgente del tuo sito, non vedo nofollow o noindex in punti scorretti del codice.

    Il file robots.txt mi sembra vuoto, quindi nemmeno questo può creare fastidio.


  • Super User

    Da oggi Google mi indicizza 34 pagine. Non sono ancora visibile in serp con chiave pari al title della page.
    Forse è solo un problema di maturazione.
    Ci penso un attimo.
    Grazie e ciao.
    A.