- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Le Serp variano a seconda degli utenti?
-
Per togliere la personalizzazione della ricerca potete mettere nei preferiti questo link:
javascript :location.href=location.href+'&pws=0'; (togliere lo spazio prima di javascript!)
Poi basta clickarlo quando siete già sulla pagina della ricerca e la personalizzazione sparisce.
Senza doversi sloggare cancellare cookie etc
-
@sciamano said:
Potrebbe essere, che Google memorizzi l'indirizzo IP e conosca così il nostro comportamento nella ricerca su Google?
Più probabilmente un cookie - che si può settare anche se non sei loggato.
-
Ciao blackwidow30,
viene usato un cookie per 180 giorni. Trovi i dettagli qui:
http://www.google.com/support/accounts/bin/answer.py?hl=it&answer=54041
-
Grazie mille, adesso è più facile fare analisi sulle serp.
-
Salve ragazzi,
Ho provato a cercare delle solite keywords su più computer, e ho notato che risultano con posizionamenti estremamente diversi, anche di più pagine.
Sapete spiegarmi il perchè di questo fenomeno??
-
Credo possano esserci 2 ipotesi o è in corso la google dance....ma ora i datacenter li allineano in maniera che i posizionamenti abbiano questi sbalzi o controlli le serp da pc con aperto l'account google...big G in automatico memorizza le tue preferenze ed in automatico ti porta i siti da te più visitati nelle prime posizioni.
-
Conoscevo il fatto che Google "sa" cosa voglio trovare, ma ho fatto esperimenti sia con l'account collegato sia con l'account scollegato, e nel mio computer vedo sempre il solito posizionamento, mentre gli altri mi vedono diverso, e per ogni persona a cui ho chiesto ho in risposta una diversa posizione.
Che può essere?
-
Ciao web_depraved,
una volta la cosa funzionava solo se si era loggati, ora google o memorizza l'IP oppure ti lascia un biscottino, non saprei... ma di fatto dal mio pc vedo sempre i miei siti in cima alle serp, mentre se mi loggo da un altro pc non più...Appena ho un minuto di tempo a casa, provo a vedere se trattasi di IP o di cookie...
-
In effetti è questo che intendevo...credo sia questione di cookie, io quando li elimino ho dei risultati veritieri e poi avendo ip dinamico a gg apparirei utente diverso...ma così non è, penso sia proprio questione di "biscottino"
-
Si, a questo punto mi associo anch'io all'ipotesi del biscottino! Grazie dell'info ragazzi.
-
Ciao web_depraved,
ho unito questo thread a un precedente dove vedi già la risposta dettagliata:
http://www.giorgiotave.it/forum/google/129095-le-serp-variano-seconda-degli-utenti-2.html#post721980
-
Per disabilitare le ricerche personalizzate pure per chi non è loggato,
bisogna cliccare su **Cronologia web **e poi su
Disattiva personalizzazioni basate sull'attività di ricerca.
-
Come posso vedere il target dei miei utenti?
-
@Webmaster70 said:
Per disabilitare le ricerche personalizzate pure per chi non è loggato,
bisogna cliccare su **Cronologia web **e poi su
Disattiva personalizzazioni basate sull'attività di ricerca.Si, ma questa viene riattivata in automatico con una nuova sessione. Come posso disattivarla in via definitiva?