• User Attivo

    Resa dei programmi di affiliazione

    Ragazzi sul sito aforismiemassime.it dedicato ad aforismi e massime, nato da circa 6 mesi sono riuscito a raggiungere una media di 400 visitatori al giorno, ma non riesco a monetizzarlo in nessun modo. Ho provato diversi programmi di affiliazione (adsense, EpN, Heyos, Sprintrade), ma non arrivo a 40 centesimi al giorno.
    Sbaglio qualcosa, io, oppure potrebbe essere normale per il tipo di sito?
    Potete dare un' occhiata, e darmi qualche consiglio?


  • User Attivo

    Ciao, seocndo me l'utente ti sgama che vuoi venderegli qualcosa ... troppi banner e pubblicità .
    Probabilmente dovresti mettere affiliazioni pertinenti al tuo sito:
    libri o infoprodotti(autostima per esempio). E poi ottimizzare adsense adattandolo al layout. Ovviamente sono solo consigli.. trovare la forma di monetizzazione efficace comporta parecchi esperiemnti sul campo specialmente con le affiliazioni.


  • User Attivo

    Ma prima io usavo soltanto adsense, perfettamente adattato con la grafica del sito, e su 400 visitatori unici ricevevo 3-4 clic.

    Autostima, cos'è. Adesso mi informo.


  • User

    Ciao, concordo con luic77 quando dice che devi mettere affiliazioni pertinenti, e poi mi sembra troppo incasinato come sito, un visitatore che arriva e cerca degli aforismi sicuramente dopo 2 secondi esce.

    Quante sono le pagine viste ?

    Autostima.net è un sito dove trovi l'affiliazione ad ebook


  • User

    Troppi banner e pochi contenuti.

    Io abbasserei l'header (ora è troppo alto e porta via spazio), stringerei il sito a 1024 portandolo a due sole colonne (per dare ordine e compattezza alle pagine), sostituirei i banner generici in alto di spintrade e google con un banner testuale da 728x90 di Heyos.

    La tag cloud in basso a sinistra non la vede nessuno, meglio togliere il banner di google ed alzarla. Cosi avresti più possibilità che i visitatori continuino a navigare nel sito.

    Infine il banner di ebay lo sposterei sotto ai contenuti, dove ora sta il banner Heyos (che sicuramente messo cosi non sta dando risultati).

    Questo di primo impulso, senza uno studio specifico del sito. Poi ovviamente molto dipende dai gusti personali.

    Intendiamoci, 400 visitatori non sono molti e non puoi sperare di avere guadagni elevati, ma se rendi più leggibile il sito tale numero è destinato ad aumentare e con esso anche i guadagni.


  • User

    Il mio consiglio è quello di dedicarti prima (per uno o due mesi) solamente ai contenuti, rendere il sito ricco di informazioni e contenuti per gli utenti senza badare alle pubblicità... magari ti conviene toglierle tutte per rendere il sito più pulito!
    Quando le visite aumentano e raggiungono almeno i 1000 visitatori unici allora inizierai a mettere qualche pubblicità