• User

    quanti domini devo comprare?

    Ciao a tutti!

    Vi scrivo perchè ho un sito che tratta diverse località e ad ogni località corrisponde il nome di una keyword che voglio spingere (non sono competitive).
    Ai fini SEO secondo voi CONVIENE registrare un dominio per ognuna di queste località e renderla raggiungibile tramite redirect o viene rilevato come spam?

    i vantaggi per me CREDO sarebbero:

    • maggior considerazione dei motori perchè il dominio corrisponde perfettamente ai contenuti
    • link building con url più umani ovvero tizio.it invece di caio.it/tizio

    ha senso o vi sembra inutile/sbagliato?

    grazie per qualsiasi consiglio!!
    Andre


  • Super User

    Ciao Dagofee
    io sinceramente ho sempre preferito la struttura gerarchica utilizzando i domini di terzo livello esempio:

    localita.comune.com

    In questo modo, ogni sottodominio viene visto come un sito a se, non si creano divergenze con gli utenti e si ha la possibilità di spingere singole key.

    Ciao


  • User

    -------------------------------------cut------------------------------------------------
    Two of the most determining factors in Google's ranking are your domain name and title tag. For example, a domain name such as:
    web-development-sydney .co will generally get ranked higher than company_name.co, assuming that they had identical keywords and page content.

    1. non vi sembra piu efficace un dominio per ogni keyword allora?
    2. ma quindi io che uso joomla dovrei sviluppare un sito a se stante per ogni sottodominio seguendo questo ragionamento no?

  • Moderatore

    Compra un dominio e sviluppalo bene. E' già abbastanza faticoso con uno.

    Opinione. Pura opinione.

    🙂

    (... e semmai usa i sottodomini, come dice Calabria...)