• User Attivo

Posizionamento sito

Spero di essere nella giusta sezione, se non lo fossi prego un mod di scusarmi e di spostare l'annuncio dove ritiene più opportuno.

Sto cercando di scalare diverse keys con un sito (fornisco url in pvt)

Le keys sono:
    bed and breakfast (nome città)
    bed & breakfast (nome città)
    b&b (nome città)
    bb (nome città)
    appartamenti (nome città)

*dove nome città verrà comunicato in privato.

Attualmente mi trovo in seconda pagina su gg .it massimo in terza ma ovviamente voglio arrivare alle prime 5 posizioni.

Soprattutto per le prime tre keywords, nei risultati è sempre presente la google map con al lato 7 operatori del settore.

Il sito, nato da appena un mese, è stato inserito nel Business Center ma non appare mai se non con ricerche che generano pochissimo traffico.

Qualche info sul sito in questione:

• sito in italiano
    • 60 pagine indicizzate da gg
    • è già in parte ottimizzato (url rewrite, title, h1- h2, contenuti originali)
    • le rss sono state aggregate da vari blog
    • ho fatto un po di link building (attualmente gg non vede tutti i links)

Cerco semplici spunti/consigli o un aiuto da parte di un buon Seo per riuscire ad infilarmi tra i primi 7 operatori presenti al lato della gg map o comunque per arrivare in prima pagina.

Grazie in anticipo

• User

Ciao :smile5:!!!

I miei complimenti prima di tutto visto che se il sito ha solo un mese di vita e in un settore competitivo come quello turistico sei già in seconda pagina con le keywords che consideri strategiche direi che hai già raggiunto un buon risultato.

Alla cieca ti direi di concludere l'ottimizzazione e magari di fare un po' di article marketing, con contenuti originali, con all'interno dei link (mi raccomando non 20 :smile5: non esclusivamente alla home e varia un po' le anchor text)
    Se è solo in italiano ti consiglierei anche di farlo tradurre almeno in inglese (obbligatorio per un portale turistico) e magari in qualche altra lingua in base magari a delle statistiche (% di turisti provenienti da altri paesi)

e avere un po' di pazienza se hai fatto un buon lavoro i risultati non tarderanno ad arrivare.

Come ho sentito affermare da Enrico Madrigrano, bisogna anche lasciar "decantare" il sito :wink3:
    Buona Giornata!!
    Silvia