• User Newbie

Joomla Problema login utenti e installazione componenti

Salve a tutti ho joomla! 1.5 hostato da altervista all'indirizzo myevents.altervista.org .
    Ho fatto il trasferimento da locale a remoto con successo,modificando il configuration.php
    ora però mi accorgo che non riesco più ad installare componenti ne riesco a far loggare nuovi utenti,come se non riuscisse a collegarsi alle tabelle...
    per i nuovi utenti da questo errore :
    E_NOLOGIN_ACCESS

ho impostato le var così :

var $log_path = '/myevents/logs';
    var $tmp_path = '/myevents/tmp';

..come risolvo?!

Grazie in anticipo!

(p.s. sto pensando di cancellare tutto,fare l'installazione preconfigurata su altervista e poi riuppare il sito,magari torna a posto,che ne pensate?)

• Moderatore

@myevents said:

(p.s. sto pensando di cancellare tutto,fare l'installazione preconfigurata su altervista e poi riuppare il sito,magari torna a posto,che ne pensate?)

Bell'idea, anch'io farei così, magari qualche file non è stato caricato bene...prova e facci sapere

stefano

• User Newbie

Aggiornamento :
    Ho reinstallato tutto,la versione base in remoto va e in locale tutto funziona a meraviglia.
    Il problema si pone quando esporto (ottimizzando prima,etc.) il db e reimportandolo in remoto (cancellando quello precedente); anche perchè per forza di cose sono obbligato a trasferire in ftp gli altri files.
    Ho dovuto inoltre cancellare il componente noix perchè dava errore nel db (senza noix il sito è navigabile,ma rimane il problema login nuovi utenti e installazione nuove componenti).
    L'unica cosa positiva è che ho trovato questa stringa utilissima che fa vedere il percorso assoluto del tmp e logs (inserendola al posto dell'index)

<?php echo getcwd(); ?>  
    ``` presa ad Alieno su joomlahost

p.s. ho trovato altri errori in giro,ma nessuna soluzione... ora,dovrei ricreare tutto il lavoro in locale sul remoto?perdendo così tempo a rifare tutto?! Consigli? :) Grazie di tutto comunque,se scopro qualcosa vi faccio sapere!

• User Newbie

**Aggiornamento : **
    Credo di aver trovato il problema.
    E' un plugin/componente aggiuntivo : noixacl !
    Senza non mi da errori,quindi....
    Lo scrivo nel caso in cui, qualcuno nella mia stessa situazione non abbia ancora risolto... comunque sia ho disinstallato il componente e sto riaggiornando il db,ora proverò a salvare anche il sito in locale eliminando noixacl (da dei problemi di disinstallazione).
    Per il futuro non installerò questo componente in quanto dà dei problemi o comunque non lo farò in locale,ma mi limiterò ad installarlo una volta che la versione funzionante e backuppata sarà in remoto!
    Spero sia giusto e sia utile (se cambierà qualcosa aggiornerò ancora,spero qualcuno sia interessato alla mia piccola battaglia 🙂 )