• User Newbie

    Integrazione popup in pagina flash

    Ciao RAgazzi!! Vi comunico che sono una novellina quindi abbiate un po di pazienza!!

    Vi spiego il mio problema:

    Ho un sito già esistente completamente fatto in flash, ho la necessità di inserire nella prima pagina dopo che essa abbia caricato tutto un popup ,, di cui ne sono già in possesso, il mio popup e una pagina fatta in flash si apre da solo e si chiude cliccando sul bottone "chiudi" , cliccando su questo il popup si riduce tipo ad icona e si posiaziona in basso la pagina creando una spece di segnalibro da cui e possibile richiamarlo attraverso un clic!!

    Ora sono in possesso sia della home che della pagina popup ma non riesco ad inserire il filmato popup nella mia pagina principale!!! AIUTO!

    Non so se sono stata chiara ma spero potrete aiutarmi!! grazie


  • Super User

    Ciao GHOSTLADY, benvenuta sul Forum GT, in effetti non si capisce bene il problema, questa pagina "pop_up" per così dire è un swf?


  • User Newbie

    Ciao nhatan !! si il popup è un filmato flash .swf

    anche la mia home page è un .swf ,

    IO voglio inserire il file popup.swf nel home chiamata hsite.swf

    spero di farmi capire!!! e spero che tu sia paziente nhatan!! 😉


  • Super User

    Dunque, per caricare un swf esterno l'azione è loadMovie("nome.swf",1) per caricarlo in un livello e loadMovie("nome.swf",contenitore) per caricarlo in un movieclip vuoto contenitore, metodo che preferisco, l'azione può essere richiamata da un pulsante o si può mettere in un fotogramma, in questo caso lo swf esterno viene caricato quando la testina di lettura passa per questo fotogramma.


  • User Newbie

    Ok Qualcosa inizia a diventare più chiara!!
    Grande Nhatan!! son sicura che con te potrei diventare una flash developer bravissima!!!
    grazie!


  • Super User

    Oh, certo che potresti diventare una bravissima Flasher, ma non certo con un insegnante come me, io ne so abbastanza poco, ma in giro per il web c'è gente veramente brava.


  • User Newbie

    Eccomi qui nuovamente ad assillarvi! Ormai mi rivolgo al mio mentore!!!!

    Ho risolto il problema del popup, una vittoria per me!! 😉

    Pero' ne è nato un altro !!!

    Voglio modificare il mio popup, si tratta di un popup con una immagine montata su una specie di maschera con azioni di scroll (mi sto esprimendo al meglio penso) è visibile al seguente :

    La funzione del popup come ho già detto mi permette di chiuderla in modo tale da ridurla ad icona, creando una specie di segnalibro in basso a sx. Sul segnalibro c'è un testo " Info 2009" io ho cercato di modificare il testo selezionando il text corrispondente modificandolo in "info2010" , pero' dopo la modifica automaticamente l'immagine che mi dovrebbe apparire sulla maschera sparisce!

    Specifico che non mi è possibile vedere l'immagine scorrendo la timeline ma solo selezionando lo shape o lo sprite corrispondente alla stessa!!!

    La mia domanda è perchè se modifico un testo mi debba influire sulla visibilità dell'immagine montata su quella maschera????

    P.s Non so se parlo la vostra stessa lingua!!! AIUTO!


  • Super User

    Ciao senza vedere come è fatta l'animazione è quasi impossibile capire, probabilmete quando modifichi il testo crei qualche problema alla maschera, prova a togliaerla e ricrearla. Non fisicamente mi raccomando ma solo tasto destro sul livello maschera.


  • User Newbie

    ok sto provando ma il risultato non cambia ! ho eliminato il livello dellla maschera ho modificato il testo che mi serviva..poi ho ricostruito il livello eliminato !!! funziona tutto alla perfezione ma la mia immagine non è ancora visibile!!!

    forse gli sto antipatica non lo so 😞

    Cmq voglio specificare che io quando vado a modificare il testo non aggiungo nuovi simboli faccio solo lo scambio di simbolo ( da 2009 ----> 2010) ovviamente ogni numero è un simbolo!!!

    non aggiungo niente e ne levo niente metto un simbolo di stessa grandezza al posto di un altro !!!!!!!!!!! grrrrrr