- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- qualche domanda...
-
qualche domanda...
Parto subito:
1-Volendo piazzarmi con le keyword "tortellini bologna", a parita' di contenuti e codice, quale dei 2 domini sara' maggiormente avvantaggiato da google.it e perche'?
tortellini.bologna.it
tortellinibologna.it2-Stessa domanda, stavolta pero' effettuando la ricerca da google.com
3-Il nome dominio costituisce o no un bel vantaggio, considerando un sito appena nato che deve combattere contro competitor presenti da anni?
O e' inutile e bisogna affidarsi solo ai contenuti, in attesa di risalire le posizioni?4-Google come si comporta con chi mette, ad esempio, testo di colore bianco su sfondo bianco, non visibile dall'utente?
-
Ciao Hunho
1 - Non mi fossilizzerei su
tortellini.bologna.it
tortellinibologna.it
tortellini-bologna.it
Il nome a dominio non riveste più grande importanza tra i fattori che influiscono il posizionamento; prova a cercare tortellini bologna](http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=tortellini+bologna) su Google: quanti dei primi 10 risultati hanno entrambe le key nel nome a dominio?
2 - Stessa risposta per Google.com
3 - I contenuti sono l'aspetto fondamentale di un sito: però se dai un'occhiata alle mille guide seo che trovi in giro per la rete, puoi ottimizzare il sito, le pagine, ed ottenere buoni link, in modo da dare una mano a Google e non aspettare di scalare la serp per grazia ricevuta.
4 - Se usi del testo nascosto nel tuo sito Google ti fa un ma**o così
Scherzi a parte, Google trova il testo nascosto dopo pochissimo e la penalizzazione è assicurata.Gianluca.
-
Grazie della risposta tempestiva innazitutto!
So che il nome dominio non riveste piu' un'importanza fondamentale, ma vorrei capire se ha ancora un valore; se, per intenderci, dovendo fare un sito da 0 sui tortellini di bologna lo chiameresti nell'uno o nell'altro modo da me elencati oppure nel modo che piu' ti aggrada (es. bimbumbam.it) senza tener conto assolutamente del fattore nome dominio.
Una volta ottimizzato il sito, reso lindo il codice e scritto dei contenuti decenti, per ottenere buoni link c'e' solo da aspettare che qualcuno per la rete ti trovi e ti linki o c'e' altro?
Sono completamente a corto di idee sotto questo aspetto ^_^
-
Ovviamente se fai un sito su un solo argomento e puoi scegliere un dominio che contenga le key, fallo; trovane uno che però sia anche orecchiabile e che un utente possa ricordare facilmente (io quindi lo prenderei senza trattini o puntini ;)).
Il mio esempio vale se hai, ad esempio, un ristorante che già si chiama Oasi Felice: in questo caso io preferisco prendere il dominio oasifelice.it piuttosto che ristorante-ischia.itPer ottenere link (oltre a proporre contenuti di qualità, che generano link spontanei), puoi partire con social bookmark, directory e siti di article marketing.
-
Perfetto, mi fa piacere pensarla come te perche' sono un newbie e mi piace illudermi di cominciare a capirci qualcosa
Peeero'... preferiresti ristorante-ischia.it a ristoranteischia.it? Voglio sapere
(ovviamente nel caso in cui dovessi ancora costruirlo, il ristorante, e non avessi pronto il nome... ah, e c'e' anche ristorante.ischia.it, non dimentichiamolo :D)
-
A me ristoranteischia.it sta più che bene.
Ah, ovviamente è un parere personale, non dico che in assoluto sia meglio avere le due key unite piuttosto che separate da - o .
-
Non trovo niente da nessuna parte, quindi continuo a fare domande qui:
Quanti caratteri deve contenere il tag title?
Idem per la tag description e keywords (si', lo so che non viene usata, ma vorrei saperlo lo stesso).
Grazie a chi mi rispondera' ^_^