• User

    consiglio su aerofotogrammetrie

    In una causa civile contro un confinante che ha creato un affaccio illeggittimo senza rispettsre distanze ecc., su un'ampliamento abusivo di casa sua poi condonato, che voi sappiate in che modo una aerofotogrammetria (da IGM) riesce ad avvalorare la ricostruzione cronologica dell'abuso?
    Solo quando ci sia un dettaglio perfetto e ravvicinatissimo o anche ad es. se attraverso gli anni si vede che il volume della casa su cui è stato creato l'affaccio non esisteva fino a una certa data, in cui invece "il reo" dichiara che già c'era?
    Non so se mi sono spegato bene.
    In ogni caso il tecnico che può analizzare bene queste foto, assieme ovvimaente all'avvocato incaricato, è un geometra?
    Che tipo di perizia dovrei aspettarmi, per capire se quello che mi proporrà il legale è corretto e il max che posso ottenere da queste ottime foto?
    Grazie infinite se qualcuno mi farà capire qualcosa in più prima di affrontare la cosa con i professionisti incaricati.


  • User

    Nessuno dei legali del forum o degli utenti ha avuto a che fare con le aerofotogrammetrie?
    Peccato, speravo di farmi un'idea mia prima di scendere nell'arena...da perfetto ignorante sulla materia:(