- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Link non funzionanti.. funzione "GO TO"
-
Link non funzionanti.. funzione "GO TO"
[LEFT]Ciao a tutti!
Sto "provando" a fare il mio primo sito web in flash.
Ho disegnato e montato le varie scene senza problemi..
Fin qui tutto ok.. uso il "goto" per fare i collegamenti tra le varie pagine.. ma spesso e volentieri non funzionano.. Faccio goto, numero scena, etichetta e do il nome dell'etichetta.Poi, per esempio se sono sulla home e clicco il pultante "home" vorrei che ricaricasse tutta la home.. ma niente! :(((((((((((
E per di più, oggi FLASH ad un certo punto ha iniziato a darmi problemi, quando faceva delle prove per vedere se funziona il video (CMD +INVIO) mi dice che lo script potrebbe aver problemi e che è meglio interromperlo..
PLEASEEEEE!!
Aiutat'm![/LEFT]
-
Ciao f_laura, ti sconsiglio usare le scene danno quasi sempre problemi, molto meglio usare fotogrammi etichettati, almeno ché non sia un sito estremamente grande le scene sono inutili. Quindi ti consiglio di costruire il sito solo nella scena 1 e di caricare le varie sezioni del sito nei fotogrammi magari caricando le sezioni come swf esterni in modo da non avere un unico swf pesantissimo.
-
@Nhatan said:
Ciao f_laura, ti sconsiglio usare le scene danno quasi sempre problemi, molto meglio usare fotogrammi etichettati, almeno ché non sia un sito estremamente grande le scene sono inutili. Quindi ti consiglio di costruire il sito solo nella scena 1 e di caricare le varie sezioni del sito nei fotogrammi magari caricando le sezioni come swf esterni in modo da non avere un unico swf pesantissimo.
Sono d'accordo è meglio usare i fotogrammi con etichetta, inoltre il problema che ti da è che eventualmente qualche script va in loop e quindi ti blocca il filmato controlla bene e se proprio non risolvi beh la soluzione per fare le cose migliori è rifarlo da capo...