• User

Come nascondere l'URL della pagina di download?

Ciao!
    Vorrei chiedere il vostro aiuto 🙂

Sto settando le pagine (html) per la vendita di un piccolo ebook:
    A. pagina di anteprima, con tasto "acquista" (che porta a B)
    B. pagina PayPal per l'acquisto vero e proprio (che reindirizza a C)
    C. pagina di download, con tasto "download" per download immediato.

Mi piacerebbe che la pagina C del download NON mostrasse l'URL, così da evitare le furbate (che so, che magari qualcuno ne pubblica l'URL, evitando così il passaggio dalla pagina PayPal...).

C'è un modo semplice per rendere non visibile l'indirizzo della pagina, magari settando il tasto PayPal? O altri metodi di facile applicazione in html?

Grazie, un abbraccio
    🙂 Fabiana

• User Attivo

Ciao Fabiana, capisco il tuo interrogativo, anche io sono nel settore inerente la vendita di Prodotti Digitali ed è qualcosa che bisogna affrontare prima o poi. Purtroppo però in HTML credo sia impossibile fare quel che dici, dovresti andare alla ricerca di qualche script in PHP che gestisca le pagine di download creando dei redirect della durata di 24 Ore o cose di questo genere. Ce ne sono diversi di questi script in lingua inglese.

L'unica cosa che puoi fare in HTML è qualcosa di simile, ma manualmente. Vale a dire modificare l'indirizzo URL della tua pagina di download ogni TOT giorni o vendite, in modo da evitare abusi, e naturalmente fare le dovute modifiche al relativo pulsante PayPal.

• User

Grazie 🙂

In sostanza, dopo avere tracciato con Google Analytics sia la pagina di presentazione che quella di download, verifico che non ci siano discrepanze negli accessi.

In caso contrario, cambio URL 😉

Grazie, ancora, un abbraccio,
    🙂 Fabiana