- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- [Ricerca avanzata] Cercare in più categorie
-
[Ricerca avanzata] Cercare in più categorie
Ciao gente,
sto cercando un plugin che mi aiuti nel mio intendo.Ho un blog wordpress e vorrei che i miei utenti possano raggiungere i post ricercandoli su due o più categorie contemporanee.
Ovvero ad esempio può scegliere tutti i post categorizzati "Notizie" e all'interno dei risultati può cercare i post categorizzati "Sport" e otterrà tutti i post categorizzati "Notizie" E "Sport".Esiste qualcosa di simile? Ho parlato di categorie, ma nulla mi vieta di usare i TAG per categorizzare i post se è più semplice ed esistono già plugin.
Grazie mille
-
Ciao credo che questo plugin possa fare al caso tuo:
wordpress.org/extend/plugins/enhanced-search-form/
puoi permettere agli utenti di ricercare in base alle categorie, tag e mesi, anche con selezioni multiple.
-
@paolomanga said:
puoi permettere agli utenti di ricercare in base alle categorie, tag e mesi, anche con selezioni multiple.
sì, direi hai centrato l'obiettivo, lo provo subito e ti dico!! Per ora grazie
-
Sì, centrato, grazie!!
-
Per la versione attuale di WP questo plugin è ancora valido?
Cosa dovrebbe apparire un widget?
Grazie
-
Io sto facendolo girare su un WP 3.1.2, dunque immagino che sì, anche sulla 3.1.3 giri.
-
-
Mi chiedo se esiste un plugin su WP che dia la possibilità di avere un motore di ricerca simile a quelli presenti a Ebay o Subito.it
voi ne sapete qualcosa?
-
Ovvero? Che caratteristiche vorresti avere?
-
Si tratta di un sito di musica ...quindi i parametri del motore sono : nazione, regione, genere musicale e gruppo.
-
Se "nazione, regione, genere musicale e gruppo" sono le categorie principali e ciascuna ha sotto delle sottocategorie, il PlugIn di cui si parla ti permette di far trovare articoli presenti in più categorie.