• User Attivo

    [Consiglio] Sito con redirect

    Salve, possiedo un sito avente una determinata url, pensavo di acquistare un altro dominio avente come url una parola chiave del sito e fare il redirect sulla url principale.
    Secondo voi potro migliorare la posizione? posso rischiare penalizzazioni? L'url redirect verrà indicizzata e posizionata? Grazie

    Dominio:
    risorsefantacalcio

    Motori:
    Google

    Prima indicizzazione o attività:
    3 anni fa

    Cambiamenti effettuati:
    nessuno

    Eventi legati ai link:
    nessuno

    Sito realizzato con:
    asp

    Come ho aumentato la popolarità:
    linki

    Chiavi:
    voti fantacalcio

    Sitemaps:
    No


  • Super User

    Ciao Ertulio,

    a livello di posizionamento non avrai vantaggi, però è un buon metodo per "tutelare" il "brand" per quella parola chiave (se acquisti tu il dominio, nessun altro potrà acquistarlo).

    Infatti, se usi un 301 il sito nuovo che acquisterai non verrà nemmeno indicizzato. 🙂

    Buon lavoro,
    a presto.
    Michele


  • Super User

    Ciao Ertulio,

    a livello di posizionamento non avrai vantaggi, però è un buon metodo per "tutelare" il "brand" per quella parola chiave (se acquisti tu il dominio, nessun altro potrà acquistarlo).

    Infatti, se usi un 301 il sito nuovo che acquisterai non verrà nemmeno indicizzato. 🙂

    Buon lavoro,
    a presto.
    Michele


  • User Attivo

    quindi usando un 301 google non lo prende in considerazione, se invece ad esempio il dominio redirect è votifantacalcio.it come posso fare per farlo comparire quando un utente cerca voti fantacalcio pero reindirizzandolo al sito originle§?


  • User Attivo

    Che io sappia non c'è un modo di far apparire lo stesso sito con due domini diversi senza duplicare il contenuto, diluendo dunque tutto il rank delle proprie pagine