• User Newbie

    lentezza filmato flash

    Ciao ragazzi,
    sto realizzando un sito interamente in flash e ho creato per il momento una pagina di introduzione che consente di selezionare la lingua dei testi del sito.
    L'swf creato pesa circa 700KB, contiene due file jpg (la foto di una ragazza e una sfera di cristallo verde), ha una dimensione di 1000 * 900.
    in locale l'swf su un processore AMD aTHLON da 2,8Ghz con 2 GB di RAM gira in modo decente considerando le animazioni sulle bitmap di trasparenza, e alcuni effetti semplici come il bagliore e la tinta che varia per creare l'effetto del flash.
    Lo stesso file swf on line a questo indirizzo ekaterinaryabinina.com dal pc di casa (eliminando di volta in volta i file scaricati dal browser e anche quelli con contenuto non in linea) il filmato procede ad una velocità pari a quella locale.
    Verificata la velocità del filmato da altri 2 pc (in 2 aziende diverse), la velocità è davvero ridotta e gli effetti creati, non soltanto quelli applicati alle 2 bitmap, bensi es. quello del fascio di luce (immagine vettoriale creata in flash) sulla sfera, non rendono l'effetto che dovrebbero.
    Praticamente molto lento.
    Come potete vedere ho inserito un preLoad ma il risultato non cambia.
    Presto cambierò la risoluzione del filmato perchè quella on line è stata creata con una risoluzione enorme non ricordo di preciso, per cui l'adatterò a un 1024 * 768.
    Come posso fare per velocizzare il filmato?
    magari sostituire le animazioni di bagliore sulla sfera e quella di flash sull'immagine, con effetti di pari livello grafico ma realizzati grazie ad immagini vettoriali e non direttamente applicati alle bitmap, questo potrebbe produrre dei risultati positivi in termini di velocità?Intendo però sostanziali risultati?

    Per darvi un 'idea di come io veda il file in locale, potete provare ad accedere a ekaterinaryabinina.com/home.swf e ridurre le dimensioni della finestra del browser.
    Attendo vostri consigli in merito.
    Grazie per gli eventuali suggerimenti.
    Paolo


  • Super User

    Ciao Anesta863, che dire, io l'animazione la vedo bella fluida, tieni conto che molti pc da ufficio sono un pò vecchiotti, con poca ram e schede grafiche poco potenti, vanno benissimo per applicazioni d'ufficio ma per vedere animazioni flash, giochi e quant'altro sono davvero poco potenti, tra l'altro il tuo filmato rispetto ad tanti altri non è per niente tanto pesante, si carica molto in fretta e il preloader compare giusto un istante, penso che per quanto tu possa alleggerire il filmato in quei due pc si vedrà sempre male.


  • User Newbie

    Ciao Nhatan, ok allora, vorrà dire che tutt'al più cercherò semplicemente di cambiarne la risoluzione e le interpolazioni le lascio cosi come sono o al massimo provo ad ottenere gli stessi effetti di balgiore etc utilizzando delle immagini vettoriali create direttamente in flash.
    La risoluione che sto adottando è la 800600 su un moitor con risoluzione 1024768.
    Che ne dici? Cerco in tal modo di accontentare un po tutte le risoluzioni.


  • Super User

    Direi che è un buon compromesso.


  • User Newbie

    Ciao, il filmato mi pare abbastanza veloce, comunque, visto che ci sono dei file JPG prova (se non l'hai già fatto) ad aprire la libreria, seleziona i file JPG e nelle proprietà (si accede cliccando 2 volte) togli l'opzione usa i dati JPG importati, ma metti qualità 90 o 80, vedrai che senza perdere qualità il file JPG si ridurrà del'80% minimo, rendendo molto più leggero il tuo filmato