• User

    [Altro] Fenomeno permanente o fenomeno di passaggio

    Espongo qui una mia idea su i social "generici" secondo voi dureranno?

    Ossia noi mettiamo i vari "pubblica questa news su facebook o altri", ma secondo voi perchè io utente leggo una cosa e la valuto interessante, perchè dovrei metterla sul mio facebook?

    Perchè utente dovrei sempre spendere del tempo per scrivere sulle mie pagine cosa ho letto, cosa mi piace e cosa no...

    Secondo me è un fenomeno che non può durare ma è una banalissima idea voi cosa ne pensate?<br /><b>Social</b>: Altro<br />


  • User Attivo

    Ciao Diego78
    io credo che i social network non abbiano neanche raggiunto l'apice e saranno la nuova frontiera del web.

    Quando le persone vedono qualcosa che li piace, tendono generalmente a diffonderlo, a condividere le loro emozioni, a coinvolgere altre persone.

    Per esempio, quante volte sarà capitato di sentire: guarda il film "X" perchè è bellissimo.
    Oppure: leggi il libro "X" perchè è davvero fantastico.
    O anche: Hai sentito la notizia di oggi ...?

    Il web 2.0 permette di fare questo anche virtualmente, incrementando le opportunità di informazione/condivisione/socializzazione in modo esponenziale e sporattutto facile per l'utente.

    Grazie a social network come twitter,friendfeed,youtube, facebook è possibile far viaggiare l'informazione, conoscenza e contenuti facilmente e velocemente.
    I social network stanno prendendo sempre più piede e in buona parte stanno soppiantando anche gli RSS che non sono mai riusciti a propagarsi su larga scala, arrivando anche all'utente medio.

    Grazie ai Social si ha un nuovo e potente mezzo di comunicazione e di interazione (che ne porta pro e contro) e poco per volta la gente ne sta prendendo coscienza.

    Ovviamente non è tutto oro quello che luccica, i social hanno avuto e hanno i loro problemi, ma attualmente credo che il web stia seguendo la giusta strada.

    Adesso non voglio dilungarmi troppo, anche perchè sono le 2.48 :D, ma indicativamente io la penso così.

    Ciao