• User Attivo

    Suggerimenti per CDS-shop

    Ciao a tutti

    Volevo sapere che ne pensate di chitarradaspiaggia.com/cds-shop

    Un sito e-commerce dove vendo accessori per chitarra e gadgets vari sempre riferiti alla chitarra ed al mondo della musica in generale

    Ho aperto da Agosto di quest'anno, le vendite non vanno malissimissimo, però insomma, se voglio restare aperto devo migliorare e molto

    volevo sapere che ne pensate e se avete suggerimenti da darmi

    ciao e grazie a chi avrà la pazienza di darmi una mano


  • User Attivo

    Ciao dufresne,

    devo dire la verità? il tuo eCommerce mi piace davvero tanto, complimenti. Non è il solito portalone dove si vendono le solite generiche cose, ma un sito di Nicchia e ben specializzato. Secondo me non c'è davvero niente da ritoccare al suo interno (dico davvero), l'unica cosa su cui mi sento di darti dei suggerimenti è di lavorare un pò sulla visibilità, perchè una volta accresciuta, allora le vendite andranno ancora meglio sicuramente.

    Vedo che i vari URL dei prodotti non sono molto Web Friendly quindi io inizierei da lì. Assicurati di ottimizzare anche tutti i Tag per ciascun prodotto. Non uso Zen Cart ma credo che tutte queste cose siano tranquillamente fattibili con questa piattaforma.

    Altra cosa: lavora sul SEO. D'ora in avanti il tuo obiettivo deve essere la prima pagina di Google per la TUA frase chiave, che credo sia "Accessori per Chitarra". Lavora in questa direzione con tutti gli strumenti che puoi: fai Link Building, scrivi articoli sul tuo negozio, usa i Social Network, crea video su YouTube recensendo il tuo Sito ecc...

    Insomma, credo che a lungo termine tu debba lavorare in questa direzione perchè il Sito c'è, l'idea credo sia buona, ora bisogna "solo" portare i clienti. 😉

    E non dimenticare appena puoi di riempire un pò la categoria "Accessori" con altri oggetti, per dare una scelta più ampia.