• Moderatore

    Secondo me la migliore è quella di Aruba PEC (pec.it).
    Costa solo 5 euro + iva l'anno. Non solo il primo anno 🙂


  • User Newbie

    Ho sentito anch'io quella di aruba. Credo che sia molto valida ed il costo molto contenuto. Ci stavo pensando pure io di farla....


  • Consiglio Direttivo

    Avete verificato se il vostro ordine Professionale non vi mette a disposizione una PEC gratis, o con una tariffa superagevolata? 🙂


  • Moderatore

    Il nostro fa pagare più del triplo di Aruba 🙂


  • Consiglio Direttivo

    Caspita, allora devo ritenermi fortunato, per noi Architetti è ""gratuita"". 🙂


  • Super User

    Dunque, ringrazio chi mi ha suggerito Aruba (e cioè tutti!), e mi sono mosso presso di loro. In realtà, ero già informato della sua esistenza, ma indubbiamente il vostro consiglio è stato prezioso. 😉

    Bene, comunque ho firmato ieri il contratto on line con Aruba, stamattina ho pagato il dovuto e stasera l'Ordine dei Commercialisti ha annunciato una casella gratuita per tutti gli iscritti. Ma li **** :arrabbiato:


  • Moderatore

    Per 5 euro preferisco avere una casella mia fatta bene 🙂


  • Super User

    Naturalmente la spesa è così esigua che non mi lamento per quello, ma solo per la tempistica, degna di Fantozzi.
    Sulla bontà del servizio, per me è ancora tutto da scoprire!


  • Bannato User

    @OEJ said:

    Bene, comunque ho firmato ieri il contratto on line con Aruba, stamattina ho pagato il dovuto e stasera l'Ordine dei Commercialisti ha annunciato una casella gratuita per tutti gli iscritti. Ma li ****

    Non è proprio esatto che sia gratuita per tutti la casella.

    Di seguito il testo della comunicazione

    Oggetto : CNDCEC - Pec

    Cara/o Collega,

    come saprai la L. 28 gennaio 2009, n.2 ha disposto che tutti gli iscritti agli Ordini professionali dovranno dotarsi, entro il 28 novembre 2009, di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) che dovrà essere comunicato all'Ordine di appartenenza.

    La PEC è un sistema di spedizione a valore legale che sostituisce a tutti gli effetti la raccomandata con ricevuta di ritorno e la notifica con ufficiale giudiziario e che semplifica i rapporti con la pubblica amministrazione. L'Agenzia delle entrate ha recentemente attivato, per i professionisti dotati di Pec, un servizio di assistenza sulle comunicazioni di irregolarità conseguenti al controllo automatizzato delle dichiarazioni dei redditi 2008.

    Il Consiglio Nazionale, attraverso una convenzione stipulata con POSTECOM spa, ha deciso di dotare di un indirizzo PEC e della relativa casella di posta elettronica tutti gli iscritti, nonchè tutti gli Ordini territoriali. La casella PEC potrà essere utilizzata dagli Ordini per l'invio di notifiche e comunicazioni con la certezza del relativo ricevimento.

    **Il Consiglio Nazionale, per i primi cinque anni, sosterrà completamente i costi di attivazione, gestione e manutenzione delle caselle di posta elettronica per i 143 Ordini italiani, mentre per gli oltre 110.000 iscritti agli Ordini si farà carico dei costi di attivazione per il primo anno. Per i quattro anni successivi, attraverso la convenzione con POSTECOM spa, il Consiglio Nazionale ha ottenuto un costo, a carico dell'iscritto, altamente competitivo, pari a poche decine di centesimi l'anno.

    Gli iscritti nelle sezioni A e B dell'Albo ed il Presidente di ogni singolo Ordine, già da lunedì 23 novembre, potranno richiedere, autonomamente, una casella di posta elettronica certificata a loro riservata con il dominio, rispettivamente [email protected], ovvero, [email protected] e ordine.città@pec.commercialisti.it.

    Collegandosi ad una pagina riservata sul sito del Consiglio Nazionale, l'iscritto dovrà compilare un apposito modulo di richiesta, sottoscriverlo con la propria firma digitale ed inviarlo all'indirizzo [email protected].

    In breve tempo il servizio di Postecert invierà sul numero di cellulare indicato nel modulo le credenziali per l'attivazione della PEC.

    Questo sistema di attivazione è stato appositamente studiato per garantire la sicurezza dell'attribuzione della casella PEC all'iscritto e non implica per il richiedente nessun invio di ulteriore documentazione a mezzo fax o posta e non comporta la necessità di recarsi all'Ordine di appartenenza per ulteriori accertamenti dell'identità personale.

    Ulteriori e maggiori chiarimenti possono essere richiesti al servizio di assistenza help desk, attivato dal CN in collaborazione con Postecert, ad un numero telefonico riservato, che sarà comunicato sul sito web del Consiglio Nazionale e che sarà in funzione a partire da lunedì 23 novembre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore 18.00.


  • Moderatore