• User

    Google nei risultati continua a segnalare sito con maleware anche se è pulito

    Salve a tutti,

    Da alcuni giorni sto seguendo il caso di un mio cliente che ha avuto il sito insidiato da un malware (script annidato in tutti i file index/home del sito ed in alcuni file non di apertura).
    Tutto ok dopo la rimozione degli script ed il cambiamento della password ftp.
    Per accesso diretto non ha più dato problemi, ma ricercando su google e yahoo per parole chiavi (o nome dominio come ricerca) alcune pagine sono segnalate come malevole (tra l'altro la cache riporta anche dei file che ho rimosso perchè ho anche modificato la struttura di navigazione delle pagine).
    Alle lamentele del mio cliente, ho replicato che è una questione di cache ed una volta "ripassati" gli spider dei motori di ricerca, la serp dovrebbe dare risultati puliti.
    Ho lavorato un po' sugli strumenti webmaster di google ed ho verificato di nuovo il sito e chiesto una riconsiderazione (anche se non dovrebbe centrare).
    Altri suggerimenti?

    Tenete conto che il sito non hai google sitemap e file robot.

    Cordialità e buon lavoro ragazzi


  • User Attivo

    Basta alzare la velocità di scansione in webmaster tool di google.
    Così gli spider di google si dovrebbero dare una mossa a passare ( circa in 2-3-4 giorni e le serp vanno apposto).


  • User

    Si fa dalle impostazioni e poi velocità di scansione, giusto?
    Metterla al massimo conviene?
    Grazie


  • User

    Si fa dalle impostazioni e poi velocità di scansione, giusto?
    Metterla al massimo conviene?
    Grazie


  • User Attivo

    io la metterei al massimo e appena prende gli aggiornamenti in serp, torna a velocità automatica/consigliata.