• User

    Come visualizzare parte di altri siti web?

    BUongiorno a tutti,
    come ho già avuto modo di dire in un'altra discussione sono neofita nel mondo del web design. Ho aperto questa discussione per capire se qualcuno di voi mi sa dare un'idea al fine di pubblicare sul mio sito una parte di un sito col quale ho un accordo in tal senso.
    Mi spigo meglio, sulla pagina news, vorrei pubblicare i titoli delle news che sono tratti da un altro sito (questo perchè io non avrei tempo di aggiornarle), clikkando i quali ovviamente si entra nel sito da cui attingo.
    Pensate che debba chiedere direttamente a loro uno script in tal senso oppure posso inventarmelo io?
    Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete.
    Ciao
    Alex


  • User Attivo

    Ciao ghezzia,
    io ho fatto una cosa simile sul mio sito per pubblicare i Feed RSS di altri siti importanti.

    L'ho fatto utilizzando le CURL lib di PHP.

    Se vuoi qui puoi trovare la classe PHP che utilizzo io stesso.

    :ciauz:


  • User

    Ciao Mirkoagrati,
    grazie del suggerimento, ora quantomeno so che posso utilizzare le curl lib di PHP, solo che (ho provato anche a leggere quanto segnalato dal tuo sito) sono completamente interdetto in materia, pertanto per me è come se parlassi arabo.
    riesci a darmi qualche suggerimento APS (che vuol dire A Prova di Stupido)?
    Grazie ancora
    ciao
    Alex


  • User Attivo

    Ciao ghezzia,
    rimanendo sempre in ambito PHP,
    puoi valutare la possibilità di utilizzare la function file_get_content o
    rifuggiarti nella fopen.

    Tieni presente che il mio fornitore di hosting non permette a queste due function di leggere files fuori dal mio dominio, quindi forse dovresti assicurarti che il tuo lo consenta.

    Trovi tutte le informazioni ufficiali riguardo le due function su php.net .

    :ciauz:


  • User

    Ciao ancora Mirkoagrati,
    purtroppo non sono ancora riuscito a venire a capo di quanto sopra richiesto, in quanto anche l'ultimo suggerimento, senza uno script preciso, non mi sortisce nessun effetto.
    Riusciresti a dirmi dove trovare questo script?
    Ho provato anche a ricontattare i siti "fonti" per verificare con loro e la risposta è stata più o meno questa(direi ovviamente): "Arrangiati! io ti do la possibilità di attingere, ma arrangiati ad attingere.". Addirittura mi suggeriscono che per inserire le immagini di un altro sito devo semplicemente utilizzare le normali funzioni html!! secondo te è possibile? Oppure con html ho semplicemente l'immagine statica che non si aggiorna secondo le info contenute sul sito fonte?
    Spero di essere riuscito ad esprimere i miei dubbi.
    Grazie ancora della collaborazione.
    ciao
    Alex


  • User Attivo

    Utilizzare Wodpress e un aggregatore?

    WP-O-Matic?


  • User

    Grazie della dritta Federiko.
    Ho provato a cercare qualcosa, e ho visto che WP è dedicato principalmente ai blog e con o-matic, mi sembra di aver capito, al recupero di feed inseriti in altri blog segnalati dall'utente.
    Ho capito bene?
    Se così fosse come posso fare al fine di pubblicare solo i titoli delle news di un altro sito?
    Non solo, vorrei anche pubblicare delle immagini (previsioni del tempo che si aggiornano automaticamente in tempo reale) che vengono prese sempre da un altro sito.
    Pensi sia possibile fare anche questo?
    Grazie ancora dell'aiuto.
    ciao
    Alex


  • User Attivo

    Con wp-o-matic (ma avevo letto che c'era una discussione tra questo e un altro plugin perchè sono entrambi ottimi e la gente si schierava 😛 ) puoi inserire i feed rss di altri blog e scegliere automaticamente cosa prendere.

    Puoi prendere il post intero e le immagini, oppure tagliare dopo x parole e rimandare al blog originale, e così via.
    Penso tu possa scegliere di pubblicare anche solo i titoli.
    Se ritrovo il nome dell'altro plugin ti faccio sapere.