- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Google Adsense
- Rimborso IVA multiplo accettato
-
Rimborso IVA multiplo accettato
Un saluto a tutti. La prima volta avevo richiesto un rimborso IVA a google per un solo pagamento e il tutto era andato perfetto anche se i tempi non sono rapidi. Successivamente ho fatto richiesta di rimborso per tre pagamenti (1 al mese x 3 mesi) e anche questo è stato accettato.
Ho rilasciato le singole fatture (una per mese), un foglio riepilogativo, e un foglio di presentazione, il tutto spedito via raccomandata. Stavolta sono stati anche veloci, ora aspetto i soldiSe qualcuno avesse ancora bisogno di aiuto per come ottenere il rimborso chiedete pure
Andrea
-
Magari potresti postare qui bene la procedura e anche un fax-simile dei documenti.
Te ne saremmo veramente grati
-
Riepilogo veloce dei fogli da inviare:
-
fattura con data e numero pagamento, importi in euro e dollari
Se rimborso di più pagamenti, ogni pagamento = 1 fattura -
foglio riassuntivo con riepilogo, scrivendo chiari gli importi del rimborso e del periodo di riferimento
-
foglio di presentazione, del tipo "ho contattao l'assistenza e come indicato chiedo rimborso iva di euro/dollari xxx,xx per periodo xxxx"
il tutto in inglese
Se poi i moderatori lo ritengono opportuno si può sempre inserire un modulo "precompilato". Forse il 3 foglio è superfluo, nel primo rimborso l'avevo inserito e tutto è andato bene, nel secondo anche... quindi continuo a metterlo.
Ricordo a tutti che l'indirizzo di Google a cui spedire la fattura d'ora in poi è lo stesso dell'intestazione della fattura stessa, come segnalato dallo staff di google, in ogni caso chi avesse mandato al vecchio indirizzo tranquilli che arrivano.
Nuova intestazione:
GOOGLE INC.
ATTN: ADSENSE PAYMENTS - VAT
1600 AMPHITHEATRE PKWY
MOUNTAIN VIEW, CA 94043
USAAndrea
-
-
Grazie mille per il tuo intervento...è preziosissimo
Se vuoi mettere le bozze te ne saremmo ancora piu grati
-
Mi accodo alla richiesta....purtroppo ho scarsa familiarità con l'inglese e stavo cercando qualche facsimile della documentazione ( lettere e modelli di fattura) per richiedere il rimborso IVA a Google INC per Adsense, magari da chi ha già compiuto con successo l'operazione come te.
Sarei infinitamente grato se fosse possibile avere
qualche modello indicativo via mail a superedo.geoCHIOCCIOLAyahoo.com , oppure anche sul forum...Grazie 1000!
-
@andrea1981ge said:
Riepilogo veloce dei fogli da inviare:
-
fattura con data e numero pagamento, importi in euro e dollari
Se rimborso di più pagamenti, ogni pagamento = 1 fattura -
foglio riassuntivo con riepilogo, scrivendo chiari gli importi del rimborso e del periodo di riferimento
-
foglio di presentazione, del tipo "ho contattao l'assistenza e come indicato chiedo rimborso iva di euro/dollari xxx,xx per periodo xxxx"
il tutto in inglese
Se poi i moderatori lo ritengono opportuno si può sempre inserire un modulo "precompilato". Forse il 3 foglio è superfluo
Il 2° foglio, il riepilogo è superfluo in quanto io ho già ricevuto vari pagamenti multipli e vari singoli e non ho mai allegato alcun riepilogo.
Il 3° foglio, la lettera di presentazione, penso sia ugualmente superfluo, non ne sono sicuro perché l'ho sempre messa, ma ormai il meccanismo è collaudato, alla prossima fattura provo a non metterlo.Come spedisci le fatture, posta prioritaria o raccomandata?
Finora ho fatto semplici raccomandate senza ricevuta di ritorno, tu?
-
-
@RockyMountains said:
Come spedisci le fatture, posta prioritaria o raccomandata?
Finora ho fatto semplici raccomandate senza ricevuta di ritorno, tu?Raccomandata con ricevuta di ritorno, non sarà velocissima ma non costa una follia...
-
Ciao andrea1981ge,
non sarebbe molto utile a tutto il forum inserire le bozze che invii a mister google, così da semplificarci la vita?Te ne saremmo grati.
-
Sei un po' indietro con i tempi.
Sono 2 annni (o forse già 3) che le fatture vanno emesse senza iva, e quindi non va richiesto nessun rimborso.