• Super User

    Ristoranti a Milano, consigli?

    Ciao a tutti,
    vorrei chiedervi qualche consiglio per qualche buon ristorante a Milano. Dev'essere un posto dove si può mangiare una buona cucina italiana, abbastanza carino all'interno, dove si spende 40-50? a testa.
    Devo andarci con una ragazza non italiana, quindi bisogna che sia un posto abbastanza accogliente e che si mangi italiano (anche cucina creativa va bene).
    Fatemi sapere
    grazie


  • User Attivo

    Non esiste, per quella cifra.


  • User

    Ciao Lucas,
    ti consiglio di dare un'occhiata qui: http://buonappetitomilano.interfree.it/paglavoro.html
    anche se c'è scritto "cene di lavoro" ti asicuro che sono tutti ristoranti perfetti anche per coppie, ne ho provati molti e sono tutti ottimi.

    Se poi vuoi qualcosa di davvero speciale vai qui: http://www.innocentievasioni.com/ , non so quanto costa ora, ma forse un po' di più di quello che vuoi spendere (e poi dipende molto dai vini che prendi), ma ti garantisco che è un posto meraviglioso e si mangia divinamente!

    ciao


  • User Attivo

    @Elena said:

    Ciao Lucas,
    ti consiglio di dare un'occhiata qui: http://buonappetitomilano.interfree.it/paglavoro.html
    anche se c'è scritto "cene di lavoro" ti asicuro che sono tutti ristoranti perfetti anche per coppie, ne ho provati molti e sono tutti ottimi.

    ....

    Non per contraddire, ma conosco diversi di quei locali, in alcuni dei quali sono andatto recentissimamente.
    Vero che sono carini ed in alcuni si mangia bene, ma i prezzi non sono aggiornati. In diversi ho pagato il doppio e senza bere vino d'annata.
    Se tanto mi da tanto...

    Occorre anche considerare una cosa. Una bottiglia decente di vino rosso nei ristoranti milanesi non costa mai meno di 30 euro... Già solo con questa...

    Al Don Joan, per esempio, ci sono stato settimana scorsa e la cifra spesa è stata molto diversa da quella dichiarata sulla pagina mostrata. E non ho preso il primo...

    Per quanto mi riguarda, nei tanti ristoranti che frequento, la corrispondenza tra quello che si spende e quello che dichiarano sui siti, non è quasi mai veritiero. Al più, era veritiero al momento della recensione, ma già un mese dopo, il prezzo cambia.


  • Super User

    Fradefra, mi consigli allora un buon posto anche se costa di più di quanto ho indicato io?
    Io su internet avevo letto che a Milano in molti posti con 40? si mangia discretamente. In altre città di Italia con 40? direi che si mangia piuttosto bene, e in posti dove si paga circa 80? a testa si può mangiare veramente MOLTO BENE.
    Fammi sapere Fradefra, anche se costa più di quanto ho indicato io.
    grazie.
    Avevo letto di un ristorante chiamato Pupurry, ci sei mai stato?
    grazie di tutto


  • User Attivo

    Il Giardinetto in via Tortona è un ristorante piacentino elegante senza essere eccessivamente formale. Buona cucina. Stiamo sulle 70 euro a persona.

    La Taverna dell'Oste scuro in via Archimede è un locale famoso. Si mangia discretamente, ma è famosissimo per i suoi dolci fatti al forno dallo chef. Inoltre verso le 23 passa l'oste scuro, al suono di una musica massone. Stiamo sulle 60, in funzione del vino scelto.

    Se sei in macchina ed hai il navigatore, fai un fischio che ti passo alcuni nomi appena fuori Milano, dove si mangia bene e si spende meno.

    Se ti piace il pesce, Il Torre del Mangia (citato anche dalla pagina di sopra), in via Procaccini. Intorno alle 80 euro, sempre in funzione del vino. Si può spendere anche ben di più, però.


  • Community Manager

    Scusate ma non resisto 😄

    Prendi 4 biglietti del treno a 12 euro solo andata (48 euro in tutto) e la porti qui in Calabria.

    Poi con circa 4 euro (perchè sei straniero :D) ti faccio avere una delle migliori bottiglie di vino fatta in casa e ti porto in un ottimo ristorante dove mangi con 20-25 euro, non a testa, ma in due, compreso un buon vino se non vuoi quello di una mia conoscente 😄

    Totale: 70-80 Euro con Gelato la sera e la mattina dopo al mare. Portati l'asciugamano che qui abbiamo tanto di quella spiaggia libera....:fumato:

    Se proprio poi vuoi fare lo sborone, prenota due voli in Thai che ci andiamo insieme, partenza fine giugno 😄

    :lol:

    Ovvio che qui in CalAfrica non abbiamo quella grande scelta che offre Milano, però non si mangia affatto male.

    E se il ristorante non va bene, okey, faccio cucinare mia mamma tutto a gratis (compreso vino) che lei prepara meglio di tutti qui :fumato:

    Okey, tempo per cazzeggiare finito, segui quello che dice Fradefrà, lui è un grande intenditore e conosce molto bene la zona, non dimenticherò mai più il Brasiliano (cucina ()) 😄


  • Super User

    Grazie Fradefra per i preziosi consigli!!! Cercherò meglio su internet riguardo questi posti e poi valuterò.
    Giorgio, la tua idea di portarla fino in Calabria non va molto bene perché lei non può stare tanti giorni in Italia e poi anche portarla in Thailandia non è una grande idea perché lei è asiatica (non Thai però).
    Ciao!


  • Community Manager

    @lukas said:

    Grazie Fradefra per i preziosi consigli!!! Cercherò meglio su internet riguardo questi posti e poi valuterò.
    Giorgio, la tua idea di portarla fino in Calabria non va molto bene perché lei non può stare tanti giorni in Italia e poi anche portarla in Thailandia non è una grande idea perché lei è asiatica (non Thai però).
    Ciao!

    E chi lo dice che non è una grande idea? 😄

    In thai ci vogliono venire tutti, è come se portassi un Italiana in Francia, a Parigi magari 😉


  • User

    Chiedo scusa, solo ora mi sono resa conto che questo messaggio era rivolto agli amici e non agli sconosciuti come me.

    Chiedo umilmente venia e mi ritiro...

    Buon appetito! 🙂


  • Super User

    :mmm:

    Elena, il messaggio era rivolto assolutamente a tutti 😉
    Non ti fare scrupoli e scrivi, scrivi, scrivi 🙂


  • User

    Grazie Franguzzo,
    però credo che le sezioni tecniche siano più adatte a chi non è conosciuto.
    Solo dopo aver letto i vari messaggi di questo post mi sono resa conto che probabilmente quando si chiede un consiglio lo si accetta più volentieri da una persona "conosciuta" che non da un estraneo. Ed è giusto che sia così. Sono convinta di aver peccato di presunzione intromettendomi qui.

    Ciao a tutti :ciaosai:


  • Super User

    Noooooooo pensa che io a furia di intrufolarmi nei post altrui, da perfetto sconosciuto sono diventato moderatore in questa sezione non proprio tecnica :lol: :lol:


  • Super User

    @Elena said:

    però credo che le sezioni tecniche siano più adatte a chi non è conosciuto.
    Solo dopo aver letto i vari messaggi di questo post mi sono resa conto che probabilmente quando si chiede un consiglio lo si accetta più volentieri da una persona "conosciuta" che non da un estraneo. Ed è giusto che sia così. Sono convinta di aver peccato di presunzione intromettendomi qui.

    Ma che diavolo stai dicendo Elena?
    Non sono il board owner, ma posso garantirti che non è assolutamente nello spirito del Forum GT avere delle sezioni offlimits. Se una persona apre un thread si aspetta consigli opinioni suggerimenti di TUTTI, e i tuoi sono più che graditi.

    Quindi zero paranoie, nessun peccato di presunzione: sei implicitamente invitata a partecipare a qualsiasi discussione, ok? 🙂

    Stuart


  • Super User

    anzi, adesso ci devi inviatre a cena in un ristorante a tua scelta 😄


  • User Attivo

    @Elena said:

    Chiedo scusa, solo ora mi sono resa conto che questo messaggio era rivolto agli amici e non agli sconosciuti come me.

    Chiedo umilmente venia e mi ritiro...

    Buon appetito! 🙂

    Scherzi? 🙂

    I suggerimenti sono sempre benvenuti, sia in campo food, sia negli altri.
    A volte capita che ci possano essere idee diverse su certi temi, ma questo non toglie che la voglia di chiacchierare e confrontarsi, resti.

    Poi, tra l'altro, sai come finisce? Che Lukas non andrà ne in quelli che consiglio io, ne in quelli che consigli tu (o le pagine che hai indicato). Finisce che va in albergo e si ferma lì tutta la notte, con la scusa della pizza in camera 😄


  • User

    Grazie ragazzi, siete davvero molto gentili!!!!
    Come non detto allora!!

    Appena divendo ricca vi invito tutti in un ristorante di vostra scelta!! :yuppi:


  • User Attivo

    Ciao Elena, e se invece della cena organizzassimo un mini raduno GT a Milano in un locale a scelta per un aperitivo in compagnia della truppa milanese? Così, tanto per fraternizzare...
    Ok, ok, sto andando OT nella sezione OT, che male c'è? :lol:


  • User

    e io dico: PERCHE' NO? IO CI STO!!!!!!!!!
    Ma quanti milanesi siamo?

    (ok, ok, sono OT anch'io, ma tanto siamo in OT, no???)


  • User Attivo

    @Fuffissima said:

    Ciao Elena, e se invece della cena organizzassimo un mini raduno GT a Milano in un locale a scelta per un aperitivo in compagnia della truppa milanese? Così, tanto per fraternizzare...
    Ok, ok, sto andando OT nella sezione OT, che male c'è? :lol:

    Anche io ci sto 🙂