• User

    apertura finestra ridimensionata

    Ciao a tutti!

    Vorrei fare in modo che creando un link ad una pagina _blank (ad esempio per una foto), quest'ultima mi si apra in una nuova pagina del browser, però ridimensionata. In genere lo faccio utilizzando un javascript presente anche in dreamweaver, ma con flash non conosco il comando e non lo trovo nella libreria di actionscript...

    qualcuno ne sa qualcosa o l'ha mai fatto?

    Ciao e grazie!
    :ciauz:

    Ale


  • Super User

    Ciao, javascript non lo conosco molto bene ma da Flash puoi fare così:

    nel pannello azioni del frame dove hai il bottone in questione scrivi:

    un esempio:

    nomeBottone.onPress=function():Void
    {
    getURL('http://www.miodominio.com','_blank');
    }
    Questo comando ti apre una nuova pagina.
    Poi per il ridimensionamento potresti utilizzare javascript sulla tua pagina html.


  • User

    Ciao!

    Ecco si, il punto è proprio questo... Mi hanno consigliato di inserire il javascript per il ridimensionamento nell'head della pagina che voglio si apra ridimensionata e non direttamente nell'swf di lancio.

    Il punto è che non conosco questo comando...

    qualcuno lo conosce?


  • Moderatore

    Ciao, perchè non la fai aprire direttamente da geturl chiamando il javascript per il popup? window.open ecc ecc? (scusa ma il codice adesso sottomano non ce l'ho ma ne trovi un sacco in rete, basta cercare apertura popup javascript) A quel punto non devi nemmeno mettere codice nell'head dell apagina e fai tutto da flash


  • Super User

    Questo lo sapevo 🙂

    Se apro con javascript IE attiva le protezioni ed in più non so se hai notato la 'finezza' di questa cosa:

    tutto ciò che finirà all'interno dell'swf è ridimensionato in base alla grandezza della finestra del browser dell'utente.

    Hai provato a ridimensionare la finestra trascinando i bordi ?


  • Moderatore

    Non ti ho capito sinceramente, o forse no nho capito il problema.
    Io normalmente faccio popup che si ridimensionano alla foto, dato ch edi immagini da caricare si tratta, e lo blocco di modo da non far trascinare i bordi. NOn capisco perchè mi hai parlato di swf. :bho:
    In più quale controllo si attiva? non usi il flashobject?


  • Super User

    Quello non è un pop-up, è una normlissima finestra che contiene un swf .
    Non mi rifersico ad aprire una foto con un pop-up ma all'interno di quell'swf ci può essere un sito (che sto facendo) che si 'dimensiona' in base alla risoluzione della finestra ed il tutto gestito solo con Actionscript.

    Gli ho cambiato i limiti minimi di dimensionamento, ora puoi portarl anche a 100x100...prova


  • User Newbie

    io ho utilizzato questa riga di codice per aprire il pop up

    on (release){
    getURL("javascript:window.open('miapagina.htm','flashPopup','width=240,height=200,status=yes')")
    }

    Pero ho un problema, mentre con opera è tutto ok con firefox e IE una volta che ha aperto il pop up anzichè rimanere sulla pagina dalla quale si accede al pop up me ne apre una bianca con la scritta "object". Soluzioni?