- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Modifiche al file .htaccess
-
Modifiche al file .htaccess
Ciao a tutti,
prendendo spunto dalla tre giorni GT a Roma, ho deciso utilizzare Wordpress per la nuova versione di un mio sito web.
Premetto che Wordpress è integrato nel sito, e non il contrario.
In poche parole con WP gestisco soltanto la parte "redazionale", mentre per quello che riguarda le altre pagine del sito, sono realizzate a mano o con script che già utilizzavo nella vecchia versione.Ora, ho un problema con il mod_rewrite.
La parte creata in automatico da WP funziona perfettamente, mentre quella da me scritta (che senza quella di WP funziona) sembra andare in conflitto.Per completezza inserisco il codice del file .htaccess:
BEGIN WordPress
<IfModule mod_rewrite.c>
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
RewriteRule . /index.php
</IfModule>END WordPress
RewriteEngine On
RewriteRule ^foto_ostiamare_([0-9]+).php$ view_foto.php?id=$1Ora se provo a visualizzare la pagina "foto_ostiamare_0809.php" mi viene restituita una pagina con il template, ma vuota e con il title "Nothing found for Foto_ostiamare_0910 Php".
Sicuramente dipende dalla regola scritta in automatico da WP che non permette "eccezioni".
Qualcuno ha mai avuto un esigenza simile? Come posso risolvere?
Grazie,
ChristianEdit:
Ho notato la regola , quindi ho pensato di modificare il file in questo modo:BEGIN WordPress
<IfModule mod_rewrite.c>
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteRule . /index.php
RewriteRule ^foto_ostiamare_([0-9]+).php$ view_foto.php?id=$1
</IfModule>END WordPress
Ma purtroppo senza risultati ...
-
Risolto
Accettando per buono che Wordpress utilizza un regola molto generica, ho pensato di mettere la regola più specifica prima ... ed effettivamente funziona ...
Per completezza inserisco il codice funzionante:
[INIZIO]
RewriteEngine On
RewriteRule ^foto_ostiamare_([0-9]+).php$ view_foto.php?id=$1BEGIN WordPress
<IfModule mod_rewrite.c>
RewriteEngine On
RewriteBase /
RewriteRule . /index.php
</IfModule>END WordPress
[FINE]