-
Densità key
Sto effettuando un esperimento sulla densità di key in una pagina. Ho notato che da una percentuale in poi, goog nn mi rivela la key tra quelle del webmaster center..
Mai notato?
Ora provo ad abbassare la densità e vedere un pò quando la rileva..
-
Quale sarebbe la percentuale?
Così ti do un riscontro sul mio webmaster tool
-
15% su circa 150 parole
-
ma tra i temi del webmaster tools?
-
Magari perchè 15% per google è già troppo e quindi puoi anche arrivarea 70% che per lui è sempre spam... (Solo un ipotesi).
-
Sembra strano però.
Mettendo il caso che ho un sito dedicato ai Video.
Le pagine non conteranno molto testo e tra i vari menù e link avremmo un infinità di brevi porzioni di testo composte così: video divertenti, video musicali, video shock, invia video, vota il video, condividi questo video, aggiungi questo video ai preferiti etc..)
Una pagina qualsiasi potrebbe arrivare a contenere la parola video con ben oltre il 20% di densità.
Se google non considera key parole con oltre il 15% di densità, vuol dire che il suddetto sito di video non comparirà mai per la chiave "Video" ?
-
Sicuramente un link ha un valore diverso. Un link è un approfondimento e se ci sono 40 link con la stessa keyword accoppiata ad altre differenti non è keyword stuffing.
Ma se non sono link secondo me google penalizza.... Poi magari mi sbaglio, del resto non sono un esperto.
-
@egidio said:
Sicuramente un link ha un valore diverso. Un link è un approfondimento e se ci sono 40 link con la stessa keyword accoppiata ad altre differenti non è keyword stuffing.
Ma se non sono link secondo me google penalizza.... Poi magari mi sbaglio, del resto non sono un esperto.
Google penalizza secondo te.. Hai fatto qualche test in cui puoi provarlo?
-
Se i link portano a pagine differenti, google non penalizza. Ho fatto alcuni test su circa 4 siti e-commerce.