- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- News Ufficiali da Connect.gt
- Consiglio Corso o Stage
-
Consiglio Corso o Stage
Cercherò di essere breve.
Ho 26 anni e non ho esperienza nel campo del web, ma ho iniziato a navigare all'età di 14 anni con un 28k
Non avevo mai pensato di farne una professione, ma avendo serie difficoltà a trovare un lavoro decente con la mia laurea triennale in lettere, sto cercando un percorso formativo che mi porti a lavorare nel piu breve tempo possibile.Ho pensato che, fra le varie professioni, mi piacerebbe molto il SEO, ed ho quindi letti tutti i post e consultato le guide principali sull'ottimizzazione disponibili in questa community e non solo.
Ho iniziato a studiare l'html e sto facendo le prime prove di costruzione d un sito web a casa.Mi rendo conto però che stare a casa da solo a studiare tutto il giorno richiede molto più tempo rispetto al frequentare un corso o fare la gavetta sul campo, e mi da anche la sensazione di non star combinando nulla
Sapreste consigliarmi, qui a Roma, un corso breve e non troppo oneroso che mi consenta di trovare uno stage nel più breve tempo possibile per iniziare a fare la gavetta?
Naturalmente non intendo un corso esplicitamente per SEO, ma un corso che mi dia le basi per iniziare a lavorare in un'agenzia-azienda e magari sucessivamente potermi specializzare in questo settore.
Grazie a tutti e a presto
P.S.: Se poi qualcuno di voi vuol essere così magnanimo da farmi fare la gavetta nel proprio studio lo ringrazierò a vita e lo ricambierò con impegno e serietà
-
Per me è più importante fare esperienza in questo campo che frequentare dei corsi.
Quindi ti consiglio di iniziare facendo dei siti per amici anche gratuitamente e cercare di concentrarsi su un progetto specifico concordato con loro, perchè finchè si fanno siti per sè stessi non si incontrano mai difficoltà e non si impara bene.