• User

    Test Backlink

    Il 22 ottobre 2009 ho linkato il mio sito su una trentina di pagine di un'unico sito ogni singola pagina di questo sito ha pr 5 / 6 e sono tutti dofollow.

    A sorpresa il 31 ottobre google ha aggiornato i pagerank.

    Il mio non é cresciuto , su googlewebmaster non aveva ancora rilevato questi nuovi backlink cosi tutto quadrava.

    Qualche giorno fa su googlewebmaster sono stati aggiornati i backlink e ho notato che 17 delle 30 pagine che avevo linkato sono state trovate nella settimana successiva tra il 22 e il 29 ottobre per cui i link erano stati trovati..

    Il pr della mia pagina che ho linkato é pr1 per cui doveva salire per forza..

    Analizzando ancora di più la cosa il 22 ottobre la mia pagina aveva 122 backlink il 12 novembre ne ha 207 aggiornati su google webmaster qualche giorno fa ma che hanno come data di ritrovamento la settimana di fine ottobre 2009.

    Confermato il discorso troppi link in breve tempo bloccano il discorso aggiornamento pagerank oppure le 30 pagine con pr 5/6 in cui ho linkato la mia pagina hanno lo stesso dominio madre uguale e google se ne accorge e non passa pr

    Che ne pensate?


  • User Attivo

    Google controlla anche che i link siano spontanei, oltre che affermati e di giusta coerenza.

    Sono link spontanei?


  • Super User

    Inserire un solo link sarebbe stato meglio..


  • User Newbie

    Li vede come spam secondo me.

    Il PR non si alzerà di una virgola..

    Tempo fa con quei backlink avresti potuto creare un sito ben posizionato ad alti livelli intendo.

    Le visite che una pagina ha sono il fattore principale nel posizionamento , vecchi siti in cima alle serp che erano saliti grazie ai backlink spammosi a pr alto non sono scesi dopo la modifica dell'algoritmo perché in quelle posizioni hanno parecchi visitatori che li tiene su..

    Per i nuovi siti é tutto molto più difficile..

    Un sito come quello di giorgiotave é un esempio grazie alla spinta di 5/6 anni fa dei backlink spam si trova dove si trova poi gestendo il flusso di visitatori in modo discreto é riuscito a migliorare.