• User Attivo

    Creare Browser Game su Facebook

    Ciao ragazzi/e
    Ce una guida semplice che spiega come usare Facebook Developers per creare giochi tipo Star Trek Accademy?
    Un altra cosa posso creare una sorta di gioco in un sito (www,miosito,com) e integrarlo in facebook un po come funziona Pet Socety?
    Grazie 1000


  • User Attivo

    Ciao Terrnamisirith,
    ti rispondo prima alla seconda domanda.

    La risposta è: si, puoi farlo. Ovviamente conviene creare una pagina che presenterà l'applicativo in "versione facebook" con un'interfaccia adatta.

    Per quanto rigarda invece la prima domanda : purtroppo non conosco un tutorial che ti guidi passo passo nella creazione di un browser game per Facebook.
    In ogni caso, per fare cio che chiedi, credo proprio che tu debba conoscere un linguaggio lato server(php, asp, perl ), come funzionano le basi di dati(mysql, oracle,etc..) e magari un po' di javascript(se ajax anche meglio).

    Con gli strumenti sopra citati, ti crei il tuo browser game(sembra facile a dirsi eh?!) e nel frattempo ti studi le API di FB per l'integrazione. Wiki Facebook Developer è praticamente essenziale: wiki.developers.facebook.com

    So che quanto ho scritto probabilmente non ti è stato di alcuna utilità, ma personalmente non conosco altre vie per creare applicazioni di una certa complessità per FB (che non siano quiz e stupidate varie).
    Mi spiace. 😞

    Un saluto.


  • User Attivo

    Prova a guardare librodellefacce. com/ 2009 /03 / facebook-guide-creare-applicazioni. html