• Super User

    Qualche consiglio per un azienda?

    Mi sto occupando della gestione dei social per una azienda e tra i tanti abbiamo deciso di puntare su Twitter. Per ora l'account è novellino e non ha ancora molti tweets e followers...Ma ne stanno arrivando
    Sono in cerca di qualche consiglio su come sfruttare al meglio Twitter per un account aziendale. Aggiungo che usiamo anche FB, YouTube, FriendFeed, già bene o male integrati tra loro.

    Se avete idee o esperienze, grazie!!!


  • User

    Credo che non sia tanto importante il numero dei social su cui puntare, ma la assidua presenza su di essi. A cosa serve essere registrato su 20 social network e non scrivere neanche un post?
    Allora ti consiglio di essere presente continuamente sui principali social come Facebook e Twitter.Per quest' ultimo il consiglio è quello di tweetare giornalmente, evitando però lo spam.
    In pratica se la tua azienda produce servizi, potresti creare un servizio di assistenza clienti su Twitter, oppure se ti occupi di un settore ben preciso, parla esclusivamente di quest'argomento, segnalando le risorse utili a chi ti segue, condividi le tue idee con gli altri condividendo contenuti di interesse affinchè il numero dei follower possa aumentare di giorno in giorno.


  • User Attivo

    Io ti consiglio di scaricarti l'e-book gratuito di Giorgio Taverniti a questo indirizzo internet-marketing.it/news/twitter/twitter.zip... l'ho letto ieri e l'ho trovato molto utile! Per iniziare va benissimo, poi l'esperienza porterà il resto :tongueout:.
    Ciao Ciao


  • User Newbie

    @seotag said:

    Credo che non sia tanto importante il numero dei social su cui puntare, ma la assidua presenza su di essi. A cosa serve essere registrato su 20 social network e non scrivere neanche un post?
    Allora ti consiglio di essere presente continuamente sui principali social come Facebook e Twitter.Per quest' ultimo il consiglio è quello di tweetare giornalmente, evitando però lo spam.
    In pratica se la tua azienda produce servizi, potresti creare un servizio di assistenza clienti su Twitter, oppure se ti occupi di un settore ben preciso, parla esclusivamente di quest'argomento, segnalando le risorse utili a chi ti segue, condividi le tue idee con gli altri condividendo contenuti di interesse affinchè il numero dei follower possa aumentare di giorno in giorno.

    questo lo capisco, ma come si fa ad essere seguiti? come fanno a vederti e a decidere di seguirti? :mmm:


  • ModSenior

    Ciao RomanadeRoma,
    prova a vederlo in un altro modo, solo per un momento (in realtà il giochetto è una strategia di marketing).
    Tu perché scegli di seguire quello che scrive un utente? Come ti comporti, cosa valuti, perché lo fai?

    Valerio Notarfrancesco