• User Attivo

    Attività del sito troppo alta

    Salve a tutti,
    ho un serio problema con un sito su cui ho installato wordpress.

    Sono un pò di giorni che ho problemi di visualizzazione dovuta al server che non regge il sito; mi hanno chiamato dall'assistenza e mi hanno detto che il sito mi fa in 15 min circa 10000 query che sarebbe poi il limite massimo impostato dall'hosting.

    Qualcuno mi saprebbe dire come fare a vedere il numero di query fatte dal sito e soprattutto come fare a risolvere il problema?

    Grazie a tutti


  • User Attivo

    Sei anche tu su Tophost? Ormai non si parla d'altro, il mio consiglio è di passare ad un hosting più potente, o comunque se proprio non vuoi fare il trasferimento devi ottimizzare il database, magari disattivando qualche plugin.

    Ciao


  • User Attivo

    Ciao DanieleSEO,
    non sono su tophost;
    il mio è un sito con circa 6000 news e circa 1000 visite al giorno, non penso sia molto grande; il problema è che non so orientativamente quale sarebbe il numero di query corretto, non so come controllare quante ne fa e non so come diminuirle o meglio, come controllare chi è che lavora così tanto...

    p.s. per quanto riguarda i plugin, non ho nulla di particolare attivato, sono i classici.

    Non ci sto capendo niente e temo che da un momento all'altro ricada tutto...
    come risolvo? 😢


  • User Attivo

    Se il tuo hosting te lo concede (ovviamente previo pagamento) fatti aumentare le risorse relative alle query sul database, se non te lo concede credo che dovrai passare ad una VPS (sempre che tu già non ci sia). In effetti 6000 articoli non sono pochi e wordpress si sà è bello e buono ma sopra i mille articoli diventa un pò "rognoso" proprio per la gestione del database.


  • User Attivo

    Ho un problema simile e nemmeno io sono su tophost.

    Qualcuno mi saprebbe dire come fare a vedere il numero di query fatte dal sito
    Con questo codice:
    [PHP]<?php echo get_num_queries(); ?> queries in <?php timer_stop(1); ?> seconds.[/PHP]
    vedi quante queries consuma ogni pagina ed in quanti secondi si carica.

    Il mio problema è che con questo script vedo un tot di queries consumate (circa 20), mentre il mio hosting mi parla di query elevatissime (200).

    Qualcuno potrebbe avere idea di quale sia la causa e casomai cosa controllare?