• User Attivo

    Come guadagna una directory?

    Scusate se pongo na domanda banale...Pochi giorni fà ho fatto una ricerca su Google con la parola directory e sono venuti fuori innumarevoli siti di directory.
    Da lì ho scoperto che anche Yahoo! è una directory con al suo interno un motore di ricerca. A questo punto ho visitato delle directory e ho visto che si possono inserire i link dei propri siti gratis..
    Ma allora le directory come guadagnano? Solo con i link sponsorizzati?
    Guadagnano solo con i click su questi link?
    Vista la concorrenza con i motori di ricerca, che secondo me offrono un servizio migliore, le directory come riescono a sopravvivere e guadagnare?
    Vi ringrazio per le risposte...


  • User

    ad esempio io utilizzo uno script che si chiama Arfoo e ti permette di inserire in una directory sia contenuti a pagamento che free.. sta a te scegliere la configurazione che più ti aggrada. Ovviamente puoi contemporaneamente usare il circuito Adsense di Google 😉


  • User Attivo

    Ciao, mi unisco a questa domanda, perchè avrei intenzione di aprire una directory, ma mi chiedevo, quanto si guadagna all'anno?

    Non voglio guadagnarci, ma vorrei sapere se almeno ci copro le spese di hosting e dominio.

    Grazie mille!


  • User Attivo

    La directory può solo puntare al circuito adsense.

    @tonykarte

    Beh non so se tu guadagni, ma io penso proprio di no.
    Le directory funzionano perché permettono a tutti di far pubblicizzare il loro sito web e sopratutto da spazio a giovani web-master di pubblicare il loro sito gratuitamente.

    Eh pensa che su net-parade che è la migliore top a mio parere fanno la gara a chi è primo in classifica, ma io penso che se net-parade fosse a pagamento ci sarebbero solo 4-5 siti, nessuno paga per essere presente in una directory, al massimo potresti vendere uno spazio banner ma non ci faresti granché 🙂


  • User

    Concordo pure io che lo spirito della directory non sia affatto quello del guadagno.Il valore aggiunto è più legato ai ritorni in termini di popolarità, notorietà e link building che può ottenre la directory stessa.Fattori questi che indirettamente generano il guadagno.