• User

    Cosa debbo distribuire...

    Cosa debbo distribuire a chi non può scaricare Macromedia Flash Palyer 8 in quanto non ha internet, perchè possa vedere un swf inserito in htm? io ho trovato, con licenza, all'indirizzo:
    http://www.adobe.com/cfusion/entitlement/index.cfm?loc=en_us&k=8c754151-d598-b8d0-ca12cf65f1143cbf
    Macromedia Flash Player 8, ma cosa debbo scaricare, per windows, tra
    Install_flash_player_active_x.exe ed Install_Flash_player.exe? è sufficiente uno dei due oppure occorrono altri plug in?
    Inoltre ho notato che su alcuni pc l'icona degli swf è generica, pur vedendo gli swf, in altri ha la F di flash.
    Grazie per la risposta, Francesco.


  • Super User

    Ciao,
    con i 2 .exe che hai citato dovrebbero riuscire a vedere il filmato swf.

    Hai provato a vedere in anteprima col browser il file htm con l'swf ?


  • User

    Faccio un passo indietro: ad un pc che non aveva il plug in, qualche mese fa, avevo distribuito flashplayer7_winax.exe che faceva vedere l'swf ed andava ok. Suppongo con i vari aggiornamenti (in rete locale) ma qualche giorno fa sullo stesso pc era come se il plugin fosse scomparso, appariva al posto dell'swf un riquadro bianco. Ho reinstallato il plugin, ma questa volta mi è stato consentito farlo solo come administrator (altrimenti 'failure') e poi tutto ok. Così, dovendo inviare lo stesso swf ad altro pc, sempre sulla stessa rete, e che non avrà i plugin, mi sono posto il problema. Concludo dicendo che dei due exe vers.8, Install_Flash_player.exe al suo lancio, avverte che non riesce a trovare la cartella dei plug in del browser.