- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Affiliazioni e Guadagno Online
- Politica sulle keyword. Qualcuno mi spiega cosa significa?
-
Politica sulle keyword. Qualcuno mi spiega cosa significa?
Salve a tutti,
Spero che qualcuno di voi, saprà rispondere a questa domanda.
Ho deciso di iniziare seriamente la mia attività da affiliato, iscrivendomi a Tradedoubler. Scorrendo i vari programmi di affiliazione, ho notato una voce: politica sulle keyword.
Questa voce cambiava spesso, fra i programmi di affiliazione, in: Libera, Limitata e Vietata. Ho provato a consultare le FAQ, ma non ho trovato risposte.
Se qualcuno saprebbe spiegarmi nel dettaglio di cosa si tratta, sarei veramente molto grato!!!
-
Ciao Maur90, la politica sulle Keywords è il regolamento per quanto riguarda la pubblicità sui motori di ricerca come Adwords e la politica è applicata alle keywords cioè parole chiave in cui vuoi far apparire il tuo annuncio pubblicitario riferito al servizio o prodotto che stai pubblicizzando tramite affiliazione.
Quindi se non fai pubblicità tramite i motori di ricerca questa cosa non ti interessa.
Ciao
Stefano
-
Il problema è proprio questo: io voglio fare pubblicità tramite i motori di ricerca :?.
Quindi se ad esempio la politica sulle keyword è Vietata, io non potrò usare parole chiave inerenti al nome del prodotto o al loro marchio, oppure non potrò pubblicizzare completamente il loro prodotto?
-
Si esatto, se è vietata non potrai publicizzarlo sui motori di ricerca.
Se invece è Limitata devi vedere su quale key non puoi effettuare tale pubblicità.
-
Se io uso AdWords per promuovere prodotti con keyword libera e limitata e allo stesso tempo metto un banner di un prodotto con keyword vietata sul mio sito? Che succede? Posso farlo?
-
Certo, il tuo sito lo pubblicizzi come vuoi tu su adwords! Non sei vincolato in tal senso alla politica delle keywords.
La limitazione è solo se pubblicizzi direttamente il prodotto ( con link di affiliazione ) tramite adwords ma non se è sul tuo sito.
-
Ah ok...grazie mille!!! Sei stato perfetto!!! Per me si può anche chiudere
-
Non riguarda soltanto Adwords giusto? Nel caso fosse libera posso pubblicizzare dove voglio, giusto? Tipo adhitz, heyos? O su altri blog per esempio miei o di terzi su cui acquisto pubblicità?
Grazie
-
Tradedoubler ha indrototto un nuovo sistema remunetivo admach che ti paga per impressione, click, action, sales etc... devi solo prendere lo script ed inserirlo nel tuo sito.