• User Attivo

    Non me ne sono accorto, comunque si solo in quella perche nelle altre ho all in seo pack come plugins che le genera da sole con i primi contenuti del post. dici che possa penalizzarmi? Quella pagina li è noindex, comunque ora elimino subito il contenuto.


  • ModSenior

    Se è noindex credo non te ne debba preoccupare.
    Mi raccomando, qua nel forum attento alle maiuscole e a non usare lo stile sms.


  • User Attivo

    Oggi ho notato che le nuove pagine nel giro di un ora il crawler passa e le inndicizza, ma non compaiono in serp se non inserendo l' url completo, mentre il titolo completo nulla o al massimo la home page, come mai?


  • ModSenior

    Beh il posizionamento e l'indicizzazione sono due passi diversi.
    Prova ad aspettare se il sito è giovane.


  • User Attivo

    Da ottobre non mi sembra giovane..., il robots è

    User-agent: *
    Allow: /
    Disallow: /cgi-bin/
    Disallow: /wp-
    Disallow: /wp-admin/
    Disallow: /wp-includes/
    Disallow: /wp-content/
    Disallow: /files/
    Disallow: /trackback/
    Disallow: /comments/
    Disallow: /tag/
    Disallow: /trackback/
    Disallow: /
    /feed
    Disallow: /comments/
    Disallow: /
    .php$
    Disallow: /.php?$
    Disallow: /
    .js$
    Disallow: /?
    Disallow: /?
    Disallow: /
    .php*
    Sitemap: digitalizzandotv.net/sitemap.xml

    Va bene o lmita qualcosa? dai webmaster tools non limita pero non vorrei che magari blocca il corretto posizionamento.
    qualcuno mi consiglia eventuali modifiche nella sitemap? in particolar modo nei parametry priority e frequenza, che valori sono migliori?


  • ModSenior

    Attendiamo un esperto php..
    Anche se quersto Disallow: /.php ... Mi suona male...


  • User Attivo

    Disallow: /.php lo ho messo per evitare contenuti duplicati ed eventualmente le pagine di amministrazione come new-post.php ecc., non so se ho fatto bene, dici possa essere un problema?
    vorrei trovare una souzione al piu presto, perche con il molto lavoro che ci ho messo dietro al di la della passione e hobby un qualche risultato in termini di visite vorrei averlo...:(


  • User Attivo

    Mi è venuto un altro dubbio:
    Non è che google mi abbia penalizzato per il mio sottodominio forum.digitalizzandotv.net ?
    Può centrare qualcosa?


  • ModSenior

    Ciao newmaster,

    ho unito la vecchia e la nuova discussione perché relative allo stesso dominio e problema.

    Premetto che il dominio, se registrato a ottobre 2009, è giovane. Considera che si tratta di appena qualche mese che hai questo sito. Ci sono siti italiani online dagli anni 2000, e da metà degli anni '90.
    Quelli sono domini anziani. Ok?

    Tornando al tuo sito...

    Per quanto riguarda la directory "film" mi sembra che la pagina sia una soltanto, molto lenta a caricarsi e povera di contenuti originali (tolte la headline e le sidebar a destra che sono parte integrante del layout che altro rimane ?).

    Tu dici che ci sono problemi di indicizzazione. Secondo me invece è un problema di contenuto duplicato, che non aggiunge valore a cosa già esiste in rete (e quindi Google giustamente lo filtra).

    Un esempio ? Questa SERP: tutte informazioni che arrivano da iltempo.ilsole24ore.com. In altri casi la fonte è it.eurosport.yahoo.com.

    Prendiamo quest'altra pagina. Confrontala con questa SERP.

    In pagine come questa noto in SERP risultati non identici ma con frasi davvero troppo simili tra di loro.

    Chiediti questo: perché Google dovrebbe premiare e posizionare bene il tuo sito che semplicemente (da cosa ho visto, poi posso sbagliarmi eh!) aggrega e replica contenuti presi da altri siti senza aggiungere un elemento distintivo.

    Altro consiglio: cerca anche di variare i pattern dei title.
    "Ascolti TV" ad esempio è abusato come puoi vedere qui.


  • User Attivo

    ciao, grazie per avermi risposto, comunque non penso sia dovuto a questo, in quanto nnel blog in cui scrivevo prima usavo lo stesso metodo e non avevo problemi, subito indicizzato, invece ora è diverso.
    controllando mi è venuto il dubio che il problmea sia dovuto al fatto che un post compare su piu categorie, e quindi google lo vede piu volte nella pagina, secondo te puo essere? perche vedo che nella serp tutte le mie categorie sono indicizzate. ora ho provveduto a mettere un noindex, follow su ogni categoria, ho fatto bene secondo te? anche se ho messo il noindex xompaiono lo stesso nei sitelinks?