• User

    [Risolto] Modifica Articoli Wordpress

    Salve a tutti,

    Stavo effettuando delle modifiche sul mio Blog Wordpress che potete vedere al link "giochi-cellulare.org" ed ho riscontrato un problema che non riesco a risolvere.

    Praticamente dopo varie modifiche sono riuscito a far in modo che nella Homepage del mio blog l'ultimo articolo inserito rispetto agli altri abbia una struttura diversa.

    Adesso dovrei riuscire a far in modo che gli altri articoli si affianchino a 2 a 2 invece di andare a capo dopo ogni post.

    Ecco i css associati al div dei post:

    
    .post2 {
        clear:both;
            width: 45%;
            padding: 5px;
        border-top: 1px solid #AFCD69;
        border-right: 1px solid;
        border-left: 1px solid;
        border-bottom: 1px solid;
    }
    ```Le ho provate tutte modificando i css ma non sono riuscito a concludere nulla.
    
    Qualcuno mi può aiutare?

  • User Attivo

    è un problema di css, non di Wordpress :bigsmile:

    ad ogni modo prova con

    
    float:left;
    
    

    al posto di

    
    clear:both;
    
    

  • User

    Ok la situazione è un pò cambiata.

    Sono riuscito ad affiancare gli articoli ma è sorto un altro problema:

    Dopo 2 articoli affiancati se l'articolo di destra è più corto di quello di sinistra il terzo post al posto di andare a capo si attacca sotto l'articolo di destra.

    Per chiarirvi le idee ecco cosa intendo:
    Link: "umbertodipuorto.com/script/upload/file/blog.png"

    Ecco i css del tema del mio blog:
    Link: "giochi-cellulare.org/wp-content/themes/tema/style.css"

    E questa è la parte di codice html/php che riguarda gli articoli:

    
    <?php while (have_posts()) : the_post(); ?>
    
    <!--post -->
        <div class="post2" id="post-<?php the_ID(); ?>">
    
          <div class="post-title2">
          <h2><a href="<?php the_permalink() ?>" rel="bookmark" title="Permanent Link to <?php the_title(); ?>"><?php the_title(); ?></a></h2>
            <span class="post-cat2"><?php the_category(', ') ?></span> <span class="post-comments2"><?php comments_popup_link('No Comments »', '1 Comment »', '% Comments »'); ?></span>
          </div>
          <div class="entry2">
        <?php the_content('<font size="2"><b>Continua a leggere e vai al Download &raquo;</b></font>'); ?>
          </div>
        </div>
    <!--fine post -->
               <?php endwhile; ?>
    
    ```Sono nelle vostre mani :(

  • User

    Risolto 😉


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Zed92. 🙂

    Sono lieto che tu sia riuscito a risolvere, ma... Che ne diresti di indicare di seguito la procedura o le correzioni che ti hanno tolto d'impaccio? Potrebbe essere di grande aiuto per qualche altro utente con la tua stessa difficoltà.

    Grazie anticipatamente. 😉


  • User

    Ok 🙂

    Dapprima avevo strutturato gli articoli in modo che se ne visualizzasse il primo per intero e i successivi al 50%.

    Il problema era che gli articoli al 50% non avevano un ordine specifico e si visualizzavano in modo errato, come potete vedere qui.
    Link: "umbertodipuorto.com/script/upload/file/blog.png"

    Ho risolto organizzando gli articoli al 50% a 2 a 2, ovvero ho creato un Loop di wordpress che mi mostrasse gli ultimi 2 articoli del blog.

    A questo punto ho inserito dopo questo Loop un div con la classe "clear: both;" che serve per andare a capo.

    Ho ripetuto questo Loop 7 volte per far visualizzare 14 articoli.

    In questo modo in Homepage visualizzo 15 articoli: il primo è al 100% e gli altri 14 sono al 50%.

    Per semplificare la pagina index.php del tema ho trasferito i codici dei post in due file "articolo.php" e "articolo2.php" e successivamente li ho richiamati con degli include.

    Spero di essere stato utile a qualcuno 😉


  • Consiglio Direttivo

    Grazie davvero per aver scelto di condividere queste informazioni con tutti i lettori e gli utenti del Forum. 🙂