- Home
- Categorie
- La Community Connect.gt
- Tutto sulla Community
- Ottimizzare sito completamente in flash: Come fare?
-
Ottimizzare sito completamente in flash: Come fare?
Salve ragazzi,
oggi un cliente che avevo fatto il sito tempo fà, mi ha chiesto se si poteva migliorare la visibilità del sito nei motori di ricerca.Il problema sta nel fatto che il sito è fatto in flash, nella index ha un introduzione e poi va in una seconda pagina dove c'è l'animazione in flash centrale dove è contenuto tutto il sito.
Adesso so che ci sono centinaia di altri post che parlano di questo argomento ma vorrei, con l'aiuto di qualche anima pia capire un po quali sono le tecniche per ottimizzare questo tipo di sito composto da una sola pagina contenente il filmato in flash.
Url del sito se possa servire è globelightservice.com
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
-
Mi sembra che le keyword inserite nel tag siano troppe , corri il rischio che venga considerato spam.
Per me dovresti ridurle e fare un sito parallelo in html.
-
Ciao cassiopea,
cosa intendi per un sito parallelo?Le keyword per fortuna non le ho inserite io, sn stati loro ad aggiungerle. Ieri sera come ho messo un testo dentro un div dietro l'animazione in flash.
Adesso cosa mi consigliate fare?
Ho sentito dire che esiste un plugin in flash per creare degli url in base ai pulsanti dell'animazione in flash. Può essere?
-
Dovresti fare lo stesso sito in html magari variando i testi e linkandolo dalla homepage, anche perchè se è solo in flash tutti quelli che non hanno il lettore per flash non lo visualizzano.
Poi per come è adesso con una sola pagina, difficile scalare la Serp.
-
Purtroppo il sito quando è stato fatto io ancora non lavoravo per questa azienda. Comunque lunedì quando chiamerà il cliente gli dirò che bisogna rifare tutta la struttura o almeno dividere l'animazioni in flash in tante animazioni da metterle ognuna dentro una cartella cosi almeno da creare una sorta di url:
e dentro ogni cartella mettere una pagina con l'animazione in flash della sezione e sotto il div, un minimo di testo.
Credo che cosi sia la soluzione migliore se proprio vuole il sito in flash o sbaglio? :()::():
-
No, ti conviene lasciare tutte le pagine nella stessa cartella se puoi, perchè quando google quando fà la scansione guarda prima le cartelle principali e poi va in profondità.
Ricordati di fare una sitemap in html per i visitatori e una in xml da spedire a Google.
Comunque non capisco cosa intendi che il testo lo metti sotto il div?
Perchè se metti testo invisibile vieni penalizzato.
-
Se metto un div con del testo sotto il div del filmato flash vengo penalizzato da google?
-
No, scusa avevo capito male, se è visibile agli utenti non vieni penalizzato.
Se metti del testo nascosto, tipo scritte bianche su sfondo bianco allora sì che rischi la penalizzazione, secondo me.
-
Beh è proprio quello che ho fatto :x, ho aggiunto un testo dietro l'animazione cosi da non vedersi